PS5 Pro: secondo Schreier mostra l'inutilità della potenza grafica

PlayStation 5 Pro è stata presentata questa settimana, ma secondo Jason Schreier, giornalista di Bloomberg nonché analista del settore videoludico, l'evento ha evidenziato la futilità della corsa alla potenza grafica nel mondo dei videogiochi. La presentazione di nove minuti ha mostrato titoli come The Last of Us Part II e Ghost of Tsushima, tutti giocabili anche su PlayStation 4. La qualità grafica dei giochi mostrati, alcuni dei quali non recentissimi, ha messo in luce come l'evoluzione hardware non produca più i salti generazionali impressionanti del passato. (Tom's Hardware Italia)

Su altri giornali

E ovviamente i commenti sono stati tutt'altro che lusinghieri. PS5 Pro costa un sacco di soldi. C'è poco da girarci intorno: i suoi 799,99€ di prezzo di listino, escluso l'eventuale lettore ottico di dischi, ha fatto discutere con vigore gli appassionati di videogiochi (SmartWorld)

PlayStation 5 Pro, la nuova console di Sony, sta suscitando reazioni contrastanti tra i fan dei videogiochi per via del prezzo elevato e in virtù della effettiva necessità di una mid-gen per una generazione che fatica a decollare. (Tom's Hardware Italia)

Alan Wake 2 sarà ottimizzato per PS5 Pro: lo ha confermato Thomas Puha, responsabile delle comunicazioni presso Remedy Entertainment, aggiungendo che nelle prossime settimane ci sarà l'annuncio ufficiale accompagnato da materiali che mostreranno i miglioramenti. (Multiplayer.it)

PS5 Pro mostra l'inutilità della corsa alla potenza grafica, per Jason Schreier

NB: ricordatevi di attivare il coupon PSPRSETT24 per ottenere uno sconto aggiuntivo di 25€ durante il checkout PlayStation 5 Slim, chi dovrebbe acquistarla? (Tom's Hardware Italia)

La fonte sarebbe la stessa che negli scorsi mesi ha fornito diversi leak riguardanti PlayStation 5 Pro, che poi come sappiamo si sono rivelati fondati. (Multiplayer.it)

Nei nove minuti di presentazione sono stati mostrati The Last of Us Part II, Ghost of Tsushima, Hogwarts Legacy, Horizon Forbidden West e Gran Turismo 7, titoli molto diversi tra loro che hanno però un elemento comune. (Multiplayer.it)