BAGNOLI - Manfredi: "Firmato il protocollo d'intesa: finalmente abbiamo progetti, tempistiche e finanziamenti"

Altri dettagli:
PNRR Ponte sullo Stretto

"Abbiamo firmato il protocollo di intesa per l’area di Bagnoli-Coroglio. Un passo decisivo per il risanamento di un territorio troppe volte tradito dalle istituzioni. Oggi finalmente, dopo 30 anni, abbiamo progetti, tempistiche e finanziamenti. Grazie ad una solida pianificazione, realizzata considerando le esigenze e le prospettive dei cittadini e del quartiere, e ad un investimento di oltre 2 miliardi di euro nei prossimi 10 anni tra pubblici e privati, non guardiamo solo al rilancio e alla riqualificazione ambientale, ma anche alle ricadute sociali e lavorative per i residenti. (Napoli Magazine)

Ne parlano anche altri media

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media a margine della firma del protocollo d’intesa per Bagnoli. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": "Non vivo di ringraziamenti, vivo di risorse che arrivano. (Napoli Magazine)

Giorgia Meloni aveva chiuso la sua campagna elettorale per le politiche sempre a Bagnoli. È la prima volta da premier a Napoli. (Corriere della Sera)

Così il presidente della Campania ha salutato la premier all'arrivo all'auditorium della Porta del Parco di Bagnoli (LAPRESSE)

Bagnoli, protocollo da 1,2 miliardi: ultima tappa di una storia trentennale

Momenti di tensione con le forze dell'ordine quando il corteo è stato fermato (LAPRESSE)

"Sono il civile De Luca": dopo le polemiche stretta di mano tra il presidente della Campania e Giorgia Meloni (La Stampa)

Firmato a Napoli il protocollo d’intesa che sblocca un finanziamento di 1,2 miliardi per Bagnoli. Una nuova tappa di una lunga storia che riaccende i riflettori sul grande progetto di riqualificazione dell’area ex Italsider a più di trent’anni dal suo avvio. (Il Sole 24 ORE)