Reb Bull è "irregolare": niente squalifica, si cerca un accordo con la Federazione

Tutto è pronto per l’assalto finale. Un tour de force di sei gare diviso in due triplette. La prima tutta americana, con un via vai Nord-Sud. Si parte da Austin, in Texas, per fare una puntata a San Paolo in Brasile prima di rientrare in Messico. Tre settimane per tirare il fiato e l’altro tris consecutivo: dalla Strip di Las Vegas blitz nel Golfo dove sono in programma le gare finali, in Qatar e poi ad Abu Dhabi dove, l’8 dicembre, si spegneranno definitivamente i motori. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Il ladro? E' sempre l'altro. Il caso Red Bull, accusata da un team rivale (leggi McLaren, tanto per non girarci attorno) di agire in regime di parco chiuso variando l'altezza da terra è l'ultima puntata di una serie di news mordi e fuggi in cui i siti alla ricerca dell'acchiappo facile, ci si fiondano a capofitto. (Automoto.it)

Mercedes si aspetta ulteriori verifiche da parte della Fia e Wolff sottolinea come non regga né la presenza del dispositivo in macchina, tantomeno la "dimostrazione" dei tecnici su come venga regolato (Autosprint.it)

Dopo il mini-Drs della McLaren, un altro caso politico scuote il mondo della Formula Uno. Fin qui, nul… (la Repubblica)

Durante il GP degli Stati Uniti della Formula 1 2024 sono divampate le polemiche riguardo al trucco che la Red Bull avrebbe utilizzato per modificare di nascosto l'altezza della macchina in regime di parco chiuso: il patto con la FIA non cancella i sospetti e così il CEO della McLaren ha avanzato una proposta per mettere a tacere i dubbi chiedendo ai tecnici della scuderia austriaca di firmare un documento assumendosi la responsabilità delle proprie dichiarazioni riguardo a quando e se il "T-Tray" è stato utilizzato. (Fanpage.it)

Ott 16:09 SCANDALO (Italiaracing.net)

È uno dei Mondiali più combattuti di sempre. In esclusiva ai microfoni di F1-News.eu, dopo il Gran Premio di Austin e proiettandosi verso il Gran Premio del Messico e il finale del Mondiale 2024, ha parlato Gian Carlo Minardi: "Direi che è stato un anno fantastico. (F1-News.eu)