Ucraina, Parolin incontra il primo ministro Shmyhal e visita il Parlamento

Vatican News Lo aveva preannunciato ieri lo stesso segretario di Stato, la quarta giornata di visita in Ucraina, quella odierna, lo avrebbe visto impegnato in alcuni incontri con i vertici del Paese. A Kyiv il cardinale Parolin ha visto il primo ministro Denys Shmyhal e il presidente del parlamento dell’Ucraina Ruslan Stefanchuk. I rispettivi account istituzionali hanno dato per primi conto di entrambi i colloqui. (Vatican News - Italiano)

Su altre fonti

Il cardinale Pietro Parolin ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nell’ambito del suo viaggio in Ucraina. “Ho avuto un incontro significativo con il segretario di Stato della Santa Sede, il cardinale Pietro Parolin”, ha scritto Zelensky in un post su X, al quale ha allegato un video dell’incontro. (LAPRESSE)

Vatican News Gli incontri istituzionali di questi giorni avuti dal cardinale Pietro Parolin con i vertici ucraini hanno avuto questa mattina a Kyiv il loro momento centrale con il colloquio tra il cardinale segretario di Stato e il presidente Volodymyr Zelenskyy. (Vatican News - Italiano)

Dopoguerra a Gaza, incontro segreto Israele-Usa-Emirati (Il Sole 24 ORE)

Parolin in Ucraina, missione al servizio della pace

La visita di Kuleba, che durerà fino a venerdì, è la prima in Cina dall'inizio dell'operazione russa, pochi giorni dopo le aspre critiche della Nato contro gli aiuti economici di Pechino a Mosca e una settimana dopo che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha aperto, per la prima volta, la porta ai colloqui con la Russia, dicendosi favorevole alla presenza di Mosca a un futuro vertice di pace. (Sky Tg24 )

Il segretario di Stato vaticano, il cardinale Pietro Parolin, e il premiere ucraino Denys Shmyhal durante l'incontro a Kiev - Governo ucraino (Avvenire)

Read Also Vatican News Da venerdì 19 luglio scorso a oggi, mercoledì 24 luglio, il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, accompagnato dal monsignor Paul Butnaru, Officiale della Segreteria di Stato, si è recato in Ucraina, come Legato Pontificio, in occasione della conclusione del pellegrinaggio nazionale al santuario mariano di Berdychiv e della elevazione del medesimo al rango di basilica minore. (Vatican News - Italiano)