Francia, il nuovo governo di Bayrou non sarà annunciato prima delle 18

Approfondimenti:
(Post) fascisti Governo Meloni

Oggi, infatti, è stata indetta una giornata di lutto nazionale per la tragedia avvenuta a Mayotte In Francia la composizione del governo di François Bayrou non sarà annunciata prima delle 18 di oggi, a causa della giornata di lutto nazionale indetta per la tragedia avvenuta a Mayotte, a causa del passaggio del ciclone Chido. Lo ha annunciato l’Eliseo secondo quanto riferisce l’emittente televisiva francese BfmTv. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Un governo perfettamente paritario, il quarantaseiesimo della Quinta Repubblica, con 17 ministri e 17 ministre. Annunciando la lista dei nuovi membri dell'esecutivo dopo dieci giorni di complesse trattative, il segretario generale dell'Eliseo, Alexi Kohler, ha svelato la data del primo consiglio dei ministri, fissato per il 3 gennaio alle ore 10. (Teleborsa)

La composizione del nuovo governo francese guidato dal premier Francois Bayrou. Designato il 13 dicembre scorso, il neo premier Francois Bayrou si era impegnato a formare la nuova squadra prima di Natale. (ilmessaggero.it)

Ecco chi sono i nuovi ministri del governo Bayrou: Lombard all’Economia, Barrot agli Esteri. Molti i ritorni, da Darmanin (Giustizia) a Borne (Istruzione) a Valls (Territori d’oltremare). In tutto sono 34, il primo Cdm il 3 gennaio (FIRSTonline)

Francia, Bayrou annuncia la nuova squadra di governo: chi sono i ministri

Come da tradizione, il segretario generale dell’Eliseo Alexis Kohler ha annunciato i componenti del governo francese, presieduto dal primo ministro Francois Bayrou. Gérald Darmanin, ex ministro degli Interni, diventa Custode dei Sigilli ed eredita quindi la Giustizia. (Il Sole 24 ORE)

L’Eliseo ha reso nota la composizione del nuovo governo che sarà guidato dal primo ministro Francois Bayrou. L'ex primo ministro Elisabeth Borne è stata inoltre nominata all'Istruzione mentre l'ex ministro degli Interni, Gerald Darmanin, diventa guardasigilli e dunque ministro della Giustizia. (La Stampa)

Jean-Noël Barrot è stato confermato ministro degli Esteri, nella squadra anche Darmanin alla Giustizia. Primo Consiglio dei Ministri il prossimo 3 gennaio (Adnkronos)