Motori – Il Rally del Lazio entra nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2025

La conferma delle titolazioni 2025 a firma della Giunta Sportiva ACI Sport dopo la riunione avvenuta il 7 novembre ha così segnato un nuovo capitolo per la manifestazione. Con questo inserimento, la Regione Lazio rafforza la propria presenza nel panorama rallystico nazionale, affiancando al celebre Rally di Roma Capitale un altro evento di rilievo assoluto. Per il territorio, da sempre appassionato e ricettivo, si tratta di un riconoscimento importante, frutto di anni di dedizione e lavoro costante che hanno trasformato il Rally del Lazio in un appuntamento di punta grazie anche alla svolta del 2021 quando Max Rendina ed M33 hanno trovato un nuovo dialogo con organizzatori ed amministratori del territorio. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri media

I “Trump trades”, le azioni e gli strumenti finanziari che gli analisti considerano avvantaggiati dal suo ritorno alla Casa Bianca, hanno registrato risultati notevoli. Tesla, la società del “ministro all’efficienza governativa” Elon Musk, ha aggiunto 250 miliardi alla sua capitalizzazione di borsa dal giorno del voto. (Adnkronos)

Perché subito dopo la vittoria di Donald Trump l’indice bancario sul listino di New York si è impennato del 12%? Perché criptovalute come il Bitcoin e l’Ethereum hanno visto il loro valore salire del 37% in una settimana? E perché il titolo di Tesla è cresciuto del 43% in cinque sedute? Cosa sa o cosa crede di aver capito il mercato? Eppure le banche o Tesla non hanno presentato nuovi conti. (Corriere della Sera)

La scarsità dell’offerta può farla crescere ancora, ma attenzione alla volatilità (Milano Finanza)

Non solo Satoshi, altre cripto crescono

Bitcoin oggi arriva ad un nuovo record storico toccando in serata i 93.000$. BTC sta obbligando la nostra redazione agli straordinari. A questi livelli siamo in piena price discovery e dunque non è corretto parlare di resistenze. (Web Economia)

Adam back, guru del bitcoin e noto crittografo, dice che: “la vittoria di Donald Trump alle presidenziali degli Stati Uniti è un evento positivo per i cripto asset”. Non solo. “E’ probabile -afferma il Cypherpunk – che lo stesso approccio della Sec, fin qui ostile agli asset digitali, possa cambiare”. (Il Sole 24 ORE)

Impossibile dire con esattezza quante siano le criptovalute in circolazione. Ogni giorno ne nascono e muoiono decine, la maggior parte dura lo spazio di un mattino. Se ne calcolano approssimativamente 13.000, di cui poco meno di 9.000 sono considerate attive. (Milano Finanza)