Angelina Jolie racconta: «Nel mio lavoro c'è molta solitudine»

Nel suo nuovo film, Angelina Jolie esplora il legame tra arte e vulnerabilità attraverso la vita della leggenda dell'opera Maria Callas In una recente intervista, Angelina Jolie ha aperto il suo cuore ai fan, rivelando un lato inaspettato della sua personalità. Raccontando il lavoro svolto per interpretare la leggendaria cantante d'opera Maria Callas nel nuovo film biografico Maria, l'attrice e regista ha condiviso alcune riflessioni sulla solitudine e le imperfezioni che sente di avere in comune con l'iconica protagonista del suo nuovo film. (Grazia)

La notizia riportata su altre testate

Una novità che lascia spazio a numerose sperimentazioni, che consentono all'attrice premio Oscar di giocare con il proprio look. La lunga chioma castana, infatti, ha lasciato il posto a capelli biondi e dorati, che rappresentano una scelta inedita per l'attrice, da sempre fedele a tonalità ben più scure (in fin dei conti, negli anni '90 Angelina portava i capelli neri quanto l'inchiostro). (Elle)

Il trailer ufficiale di Maria Il cast del film, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione, vedrà Angelina Jolie nel ruolo di Maria Callas adulta; Aggelina Papadopoulou nel ruolo della giovane Maria Callas; Kodi Smit-McPhee nel ruolo di Mandrax; Alba Rohrwacher nel ruolo di Bruna; Pierfrancesco Favino nel ruolo di Ferruccio; Valeria Golino nel ruolo di Yakinthi Callas; Haluk Bilginer nel ruolo di Aristotle Onassis; e Alessandro Bressanello nel ruolo di Giovanni Battista Meneghini. (Best Movie)

Angelina Jolie ha interpretato Maria Callas nel dramma Maria, diretto da Pablo Larraín. Il film racconta gli ultimi giorni di vita della cantante d'opera prima della sua morte per infarto all'età di 53 anni, nel 1977. (BadTaste)

VIDEO | Angelina Jolie, Pablo Larraín e il primo trailer di Maria

Il cantautore, al secolo Lorenzo Cherubini, presenzia all’inagurazione della mostra nella quale l’artista si interroga sull’impatto dell’uomo sulla Terra, esplorando la legittimità del termine Antropocene e condensando nelle opere esposte la storia del nostro pianeta e della conoscenza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ospite del festival dell'American Film Institute a Hollywood, Jolie ha spiegato che il suo legame con la leggendaria cantante lirica deriva da una certa solitudine e da un forte senso del dovere. Angelina Jolie ritiene di aver instaurato una profonda connessione con Maria Callas, che la star premio Oscar ha interpretato nel film di Pablo Larraín, Maria, presentato alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. (Movieplayer)

ROMA – Siamo a Parigi, in pieno 1977. Maria di Pablo Larraín racconta la tumultuosa, tragica e bellissima storia della vita della più grande cantante lirica del mondo, rivisitata e reinterpretata durante i suoi ultimi giorni degli anni Settanta (sarebbe morta il 16 settembre del 1977). (The Hot Corn Italy)