Ennesimo veto Usa sulla pace a Gaza

Gli Stati Uniti hanno messo il veto su una risoluzione presentata all’Assemblea generale dell’Onu che chiedeva il cessate il fuoco “immediato e incondizionato” a Gaza, separando in un altro paragrafo la richiesta di rilascio degli ostaggi. La mossa era scontata, il rappresentante di Tel Aviv al Palazzo di Vetro ha ringraziato Washington per aver fermato … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Nel corso dei negoziati abbiamo detto chiaramente che non possiamo sostenere un cessate il fuoco che non garantisca il rilascio degli ostaggi”, ha affermato il rappresentante Usa all’Onu Robert Wood. (B-Lab Live!)

: Il testo ha ottenuto 14 voti a favore e il veto americano (Tuscia Web)

– La Russia sostiene il progetto di risoluzione promosso da alcuni membri non permanenti del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite che chiede l’immediato cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e la liberazione degli ostaggi, ha dichiarato l’ambasciatore di Mosca Vasili Nebenzia, citato dalle agenzie russe. (Agenzia askanews)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Razzi di Hezbollah contro unità israeliane in missione in Libano

“I parlamentari sono in campagna permanente” Il 23 ottobre 2023, il Parlamento svizzero si è spostato verso destra, a seguito della sconfitta dei Verdi e della progressione della destra conservatrice. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

(Adnkronos) – La nuova riforma del Codice della Strada, che introduce, tra le altre cose, l’obbligo di targa, assicurazione e casco per i monopattini elettrici; oltre a obbligo di indicatori luminosi per svolta e frenata e l’impossibilità per i mezzi di circolare (Adnkronos)

Non c'è tale ottimismo nella Striscia di Gaza, dove il saccheggio di quasi 100 camion di aiuti da parte di uomini armati ha peggiorato una crisi alimentare già grave. Hochstein, l'uomo di punta dell'amministrazione Biden su Israele e Libano, è arrivato martedì mentre gli alleati di Hezbollah nel governo libanese hanno affermato di aver risposto positivamente alla proposta. (Corriere della Sera)