Andreea e il figlio Sasha morti in sala parto a Pavia, le ultime atroci parole della mamma: “Mi manca l’aria, non respiro”
– Andreea Mihaela Antochi non c’è più, ma le sue foto con il pancione e la copertina ricamata con scritto ‘Welcome Sasha’ erano ovunque questa mattina. Si trovavano sui cartelloni e le tenevano in mano i manifestanti che avevano sfidato la pioggia pur di ritrovarsi davanti al San Matteo per un presidio. Una manifestazione di protesta perché “non si può morire di parto nel 2024”. “Hanno aspettato troppo” era il commento che circolava tra le lacrime che gli amici e i parenti della 30enne non riuscivano a trattenere. (IL GIORNO)
Ne parlano anche altri media
Un figlio, il sogno di Florin Catalin Lovin e della moglie Andreea Mihaela Antochi, una coppia di origine romena di Villanterio (Pavia), stava per coronare. Insieme a lei e' deceduto anche Sasha Andrei, il bimbo che aveva in grembo. (Tiscali Notizie)
Pavia. Da dieci anni in Italia, Andreea Mihaela Antochi abitava a Villanterio: la trentenne era l’ultima di cinque figli (tre sorelle, due fratelli) e lavorava come operaia presso la logistica Fem di Corteolona. (La Provincia Pavese)