Esplosione in due case galleggianti a Murano: imbarcazioni in fiamme e fumo visibile da tutta Venezia

Esplosione a Venezia. Due case galleggianti sono andate a fuoco a Murano, nel cantiere Scarpa. Una densa colonna di fumo nero è visibile da ogni parte della città veneta. L'esplosione di due case galleggianti a Murano Le chiamate di emergenza ai vigili del fuoco I testimoni delle esplosioni e la nube nera su Venezia L’esplosione di due case galleggianti a Murano Nella serata del 27 giugno, attorno alle 20:45, due case galleggianti sono esplose a Murano, isola della laguna di Venezia, presso il cantiere Scarpa. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

40 Un'esplosione, seguita da un violento incendio, è avvenuta stasera, giovedì 27 giugno, dopo le 20.30 in un cantiere navale a Murano, nella laguna nord di Venezia. In fiamme due house boat (imbarcazioni turistiche), una alimentata a gasolio, l'altra elettrica, con una densa colonna di fumo che si è innalzata, visibile a centinaia di metri di distanza. (Fanpage.it)

A bruciare, per cause da accertare, due houseboat (LAPRESSE)

I vigili del fuoco accorsi dalla centrale con due autopompe lagunari e una in squadra in rinforzo da Mestre coadiuvati dal funzionario di guardia, hanno iniziato le operazioni di spegnimento delle due imbarcazioni completamente avvolte dalle fiamme. (tviweb)

Incendio a Murano: due barche "houseboat" vanno a fuoco VIDEO

Testimoni hanno riferito che alla prima, sarebbe seguita anche una seconda esplosione. La densa coltre di fumo alzatasi nel cielo era visibile da buona parte della città. Non risulta vi siano persone coinvolte. (Virgilio)

Deflagrazione e incendio sarebbero scaturite da una imbarcazione. Non risulta vi siano persone coinvolte. (corriereadriatico.it)

Due esplosioni alle quali è seguito un violento incendio in un cantiere navale a Murano, nella laguna nord di Venezia. Non si conoscono al momento le cause dell'incidente. (ilgazzettino.it)