Pietrasanta, via alla mostra di Giannelli (col gigante nel campanile)

Pietrasanta, via alla mostra di Giannelli (col gigante nel campanile)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

È un nuovo ritorno a casa dello scultore romano che vive e lavora in Versilia. Dopo l’installazione in Ucraina, a Leopoli (Lviv), di Mr. Arbitrium e le mostre di Firenze, Brescia, Parma, Venezia, San Quirico d'Orcia, Siena, Ortigia (Siracusa), Emanuele Giannelli apre un percorso espositivo di grande suggestione composto da un nucleo di opere monumentali. All'interno del Duomo di Pietrasanta, un capolavoro architettonico caratterizzato da una scala elicoidale in mattoni dalla particolare torsione ascendente che vede avvolgersi su sé stessa e intorno al vuoto centrale la scalinata, è installata l’opera Gravity dell’altezza di 4 metri. (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La mostra The Watcher, appena inaugurata, prende il nome da una scultura monumentale inedita e sarà fruibile fino al 31 agosto. Dopo l'installazione in Ucraina, a Leopoli, di Mr. (La Repubblica Firenze.it)

Fortemente ibridati dalla tecnologia, dalla virtualità, ma ancora disperatamente ancorati alla dimensione umana. Prende il nome dalla scultura monumentale inedita "The Watcher" la mostra personale di Emanuele Giannelli promossa dal Comune e allestita fino al 31 agosto tra il campanile e la piazzetta del Duomo di Pietrasanta (LA NAZIONE)

The watcher: le sculture monumentali di Emanuele Giannelli in mostra a Pietrasanta

The Watcher: le sculture monumentali di Giannelli in mostra a Pietrasanta di Rosita Gangi (La Stampa)

Le scultore monumentali di Emanuele Giannelli in mostra a Pietrasanta per 'The Watcher' . Leggi tutta la notizia (Virgilio)