Sette città, 80 mila persone per dire: “Basta conflitti”

Roma, Firenze, Milano, Torino. E, prima, in mattinata cortei “arcobaleno” sono partiti a Bari, Cagliari e Palermo. In tutto, secondo gli organizzatori a scendere in piazza per chiedere di “Fermare le guerre, il tempo della pace è ora” sono state ieri 80 mila persone. Anche sotto la pioggia battente, come a Milano sono state sette … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Un arcobaleno di città per dire "Fermiamo le guerre, il tempo della pace è ora". Centinaia i manifestanti arrivati a Piramide a Roma per la giornata nazionale contro la guerra, sventolando le bandiere della pace, quelle dell'Anpi e della Cgil e che arriveranno in corteo fino al Colosseo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel servizio, le interviste a Maso Notarianni, Rete italiana per il disarmo; a Ivan Comotti, Cgil Lombardia; a Pierfrancesco Majorino, Partito Democratico; e a Paolo Matteucci, Sinistra Italiana Il ritrovo dei manifestanti sotto la pioggia dall'Arco della Pace. (TGR Lombardia)

Corteo per la pace a Milano, un migliaio sotto la pioggia 26 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo striscione: "Fuori l'Italia dalla guerra, stop al genocidio" (LAPRESSE)

A Roma il corteo per le vie della Capitale per chiedere la fine delle guerre. Da Porta San Paolo (Piramide) al Colosseo, la manifestazione – che vede la partecipazione, fra gli altri, del segretario generale della Cgil Landini – è stata indetta in occasione della mobilitazione nazionale ‘Fermiamo le guerre, il tempo della Pace è ora’. (LAPRESSE)

La mobilitazione è stata promossa da Europe for peace, Rete italiana pace e disarmo, Fondazione PerugiAssisi e Sbilanciamoci!, con il supporto di Cgil, Anpi, Acli e oltre 400 tra associazioni e movimenti. (il manifesto)