Biglietti delle giostre gratis ai figli dei mafiosi, così i clan controllavano il territorio a Catania

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Fornitura obbligatoria di carne e pane a prezzi gonfiati ai commercianti e biglietti gratis delle giostre, così i clan catanesi controllavano il territorio. L'operazione dei carabinieri ha portato all'arresto di 13 persone, accusate di associazione di tipo mafioso, estorsione e associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sequestrate due società che operano nel settore del trasporto merci dal valore di 5 milioni di euro. Blitz «Ultimo atto» a Catania, colpo ai vertici della cosca mafiosa etnea: 13 arresti. (TGS)

CATANIA – L’ergastolano Giuseppe Mancari era da tempo in libertà, sarebbe lui il nuovo reggente delle principali famiglie che gravitano nel clan Ercolano Santapaola: il clan Toscano – Tomasello – Mazzaglia. (Livesicilia.it)

Se è vero che ogni santo ha i suoi devoti, quelli del clan Toscano-Mazzaglia-Tomasello di Biancavilla – finiti indagati in carcere nell’ambito dell’operazione antimafia Ultimo atto – lo erano sicuramente di San Placido. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Oltre cento militari dell’Arma hanno eseguito provvedimenti nelle province del capoluogo etneo e dell’Aquila. (Onda Tv)

Pippo Mancari, il boss libero con l’indulto che reggeva il clan a Biancavilla. «A lui chiesi il permesso per spacciare» Per tutti è «‘u pipi» o «lo zio Pippo» e davanti a lui bisogna abbassare la cresta e mostrare una certa referenza dandogli addirittura del «vossia». (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Le estorsioni erano a tappeto e alle richieste dei mafiosi non poteva sottrarsi nessuno. Secondo quanto riferito dai collaboratori di giustizia, vittime dell'estorsione sarebbero stati anche i giostrai, costretti a dare circa duemila biglietti per le attrazioni (la ruota o il tagadà), così che i figli dei detenuti avebbero potuto godersele gratis. (AGI - Agenzia Italia)