Bonus edilizi 2025: aliquota del 50% solo per gli interventi sulla prima casa
Il DDL di Bilancio 2025 ha previsto una generale riduzione delle aliquote dei bonus casa. In particolare, sia per il bonus ristrutturazione che per l'ecobonus per gli interventi con spese sostenute a partire dal 1° gennaio 2025 sarà previsto un doppio binario: aliquota al 50 per cento per gli interventi che interessano la prima casa; aliquota al 36 per cento per tutti gli altri interventi. Pertanto, chi ha già avviato i cantieri e vorrà continuare a beneficiare delle aliquote del 2024, dovrà sostenere le spese entro il 31 dicembre 2024. (Tutela Fiscale del Contribuente)
Su altri giornali
La proposta prevede infatti una riduzione della detrazione fiscale dal 50% al 36% per gli interventi effettuati su immobili che non sono abitazioni principali. La Legge di Bilancio 2025 introduce modifiche importanti sui bonus per le ristrutturazioni di immobili adibiti ad abitazione, soprattutto in termini di detrazioni fiscali. (Economy Magazine)
Nel disegno di legge di Bilancio , il Governo ha previsto una riduzione delle detrazioni per l'edilizia, che scenderebbero al 50% nel 2025 per i lavori sulla prima casa. Per le abitazioni non principali, la detrazione scenderebbe al 36% nel 2025 e al 30% nel 2026-2027. (Brocardi.it)
Bonus di Stato, perché questo documento è così importante per chi rischia di perdere un incentivo? Ecco cosa devi sapere! I bonus statali possono avere tra i requisiti dei limiti di reddito. Questi limiti si verificano con un documento che si aggiorna ogni anno, cioè scade ogni 31 dicembre e si può rinnovare nelle date sabilite. (Finance CuE)