La trasformazione di Jorge Martin: ora è un campione che "fa paura"
“Fa paura” per Jorge Martin è una frase che è sinonimo di felicità. L’ha raggiunta dopo una vita di cambiamenti, riassunti in una sua frase: “Vivi il presente. Capitalizza il passato. E avrai il futuro”. A Barcellona il ragazzo è davvero diventato un uomo, il pilota è davvero diventato Campione del Mondo (Sky Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Era arrivato al Mugello, alla vigilia del GP d’Italia nel giugno scorso, sicuro di far parte del team ufficiale Ducati dal 2025 solo per scoprire che Borgo Panigale lo aveva scaricato per ingaggiare Marc Marquez. (La Gazzetta dello Sport)
Prendersi il titolo e cambiare subito squadra: ne sa qualcosa Jorge Martin. Lo spagnolo saluterà la Ducati, il costruttore insieme a cui ha vinto il Mondiale MotoGP 2024, anche se gareggiando coi colori del team indipendente Pramac. (La Gazzetta dello Sport)
Il destino ha voluto che due “figli prediletti” di Ducati abbiano trovato la propria definitiva consacrazione proprio nell’anno in cui hanno deciso di interrompere i rapporti con la Casa di Borgo Panigale. (OA Sport)
Casole d’Elsa, 18 novembre 2024 – Pramac è l’emblema, l’archetipo, l’esempio e il simbolo di un’impresa sportiva storica: da Casole d’Elsa al tetto del mondo della MotoGp con Martin. L’azienda, nonostante l’espansione a livello mondiale, ha sempre tenuto nel senese il primo quartiere generale. (LA NAZIONE)
Nella storia del mondiale di MotoGP del 2024 c’è un momento che potrebbe aver avuto un peso più grande di quello che si era immaginati all'inizio, e che risale al week-end del GP del Mugello, tra la fine dello scorso maggio e l’inizio di giugno, quando la Ducati ha deciso chi avrebbe affiancato Pecco Bagnaia nel team ufficiale per i prossimi due anni. (L'Ultimo Uomo)
Jorge Martin trionfa nel Motomondiale 2024 e festeggia il titolo di campione MotoGp citando... Il pilota spagnolo della Pramac ha conquistato il titolo con il terzo posto sul tracciato di Barcellona, respingendo l'ultimo disperato assalto di Pecco Bagnaia. (Adnkronos)