Allerta meteo, messe in salvo venti persone. Stanno bene

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Incessante è anche il lavoro dei vigili del fuoco dal pomeriggio di ieri impegnati in interventi di soccorso e messa in sicurezza MODENA – Super lavoro per i vigili del fuoco. L’emergenza ha avuto il suo inizio critico intorno alle ore 17 del pomeriggio di sabato 19. sono stati eseguiti ad ora circa 58 interventi di soccorso nei quali è stato privilegiato il soccorso a persona rispetto ai prosciugamenti e danni d’acqua: sono state tratte in salvo da autovetture bloccate dall’acqua o in abitazioni al piano terra circa una ventina di persone senza gravi danni fisici. (modenaindiretta.it)

La notizia riportata su altre testate

Chiude nella notte tra sabato 19 e domenica 20 ottobre un tratto di strada provinciale 16 tra Formigine e Ponte fossa per allagamento della sede viaria e chiude anche la strada provinciale 37 a Savignano sul Panaro dall’incrocio con la strada provinciale 569, mentre si registrano disagi sulla strada provinciale 16 nella zona dell’azienda Inalca a Castelvetro. (La Pressa)

Il Comune di Castelnuovo avvisa che «è esondato il torrente Tegagna a Montale, per questo via Santa Lucia è chiusa al traffico in ambo i sensi di marcia». ORE 0.40 ESONDATO IL TORRENTE TEGAGNA A MONTALE (Gazzetta di Modena)

Aggiornamento 20 ottobre ore 7.00 (Comune di Modena)

Maltempo a Modena, tracima il canale di via Carlo Alberto Dalla Chiesa

LE STRADE DI PIANURA E COLLINAAlle ore 12,00 di domenica 20 ottobre, risulta chiusa la Pedemontana nei territori di Spilamberto e Vignola in due tratti, tra vis Belvedere e via Sant’Eusebio e tra via Lugazzo e lo svincolo con la strada statale 623 “vignolese”. (La Pressa)

L'effetto del dilavamento sta causando anche alcuni allagamenti nei pressi di alcune abitazioni nei pressi di Modena. Forti piogge si sono abbattute nella sera di sabato 19 ottobre sulle alture di Modena in Emilia Romagna. (iLMeteo.it)

Intorno all'una di oggi, domenica 20 ottobre, è tracimato il canale di via Carlo Alberto Dalla Chiesa, vicino alle scuole Mattarella, e i volontari sono all'opera per limitare il pià possibile i danni. (Gazzetta di Modena)