Legge di Bilancio 2025 e bonus per l'edilizia
Il Disegno di Legge di Bilancio 2025, composto da 144 articoli, è stato presentato alla Camera, tracciando le linee guida per i bonus edilizi del prossimo anno. Pur confermando alcune agevolazioni molto attese, la manovra introduce cambiamenti rilevanti che ridefiniscono il sistema degli incentivi per la casa. Ricordiamo che la Legge di Bilancio dovrà essere pubblicata in Gazzetta Ufficiale entro il 31 dicembre 2024. (Infobuildenergia)
Ne parlano anche altri giornali
La Legge di bilancio 2025 nel testo attuale in bozza prevede un bel taglio alle detrazioni ecobonus finalizzate al risparmio energetico. Il fatto che l’ecobonus diventa meno conveniente potrebbe spingere i contribuenti verso altre agevolazioni. (InvestireOggi.it)
Il DDL di Bilancio 2025 introduce proroghe e modifiche significative alle detrazioni fiscali per interventi di recupero edilizio, riqualificazione energetica, miglioramento sismico e acquisto di mobili L’articolo 8 del disegno di legge prevede, infatti, nuovi parametri per l’accesso a tali benefici fiscali e introduce limiti temporali per gli interventi avviati successivamente. (Tutela Fiscale del Contribuente)
Importanti novità per le ristrutturazioni con la Manovra 2025: il quotidiano Repubblica , nella sua edizione on line, ha riportato i dettagli. Bonus Casa: novità per ristrutturazioni (iLMeteo.it)
La Manovra ridimensiona i bonus edilizi con paletti più stringenti. Per gli anni successivi le detrazioni scendono al 36% per l'abitazione principale, al 30% per tutte le altre. (Fanpage.it)
Bonus ristrutturazioni, novità in arrivo: conviene affrettarsi a fare richiesta, dal 2025 le regole cambieranno. (Building CuE)
Il documento dei costituzionalisti del gruppo Generazioni Future, dal titolo: “Sul dovere costituzionale e comunitario di disapplicazione del decreto green pass” era stato pubblicato su Questione di Giustizia, la rivista ufficiale di Magistratura democratica nel 2021. (Il Giornale d'Italia)