F1 | Herbert (FIA) sul caso Verstappen: "Assurdo pensare che lo penalizziamo perché antipatico"

Intervistato da Action Network, l'ex pilota di Formula 1 e attuale commissario di gara per la FIA Johnny Herbert risponde per le rime a Jos Verstappen che aveva incolpato la direzione di gara del Messico per aver dato venti secondi di penalità al figlio solamente perché è antipatico. Per Herbert queste sono sciocchezze: "Abbiamo delle linee guida che seguiamo, tutti i team le concordano con noi. Abbiamo preso una decisione giusta, non è neanche severa. (F1-News.eu)

Su altre testate

Dopo la gara del GP del Brasile della Formula 1 2024 Lando Norris ha mostrato tutta la sua frustrazione per un risultato che ha praticamente infranto il suo sogno iridato: il britannico della McLaren, visibilmente infastidito, si è prima rifiutato di rispondere alle domande delle interviste TV e poi si è sfogato contro il rivale Max Verstappen cercando di sminuire la sua impresa compiuta nella gara di Interlagos. (Fanpage.it)

Lando Norris è uscito da Interlagos con una visita in programma dallo psicologo. In conferenza stampa ha già dato i primi segni di poca lucidità dopo una sconfitta amarissima. Il trionfo nella Sprint Race aveva illuso l’inglese che sembrava, finalmente, pronto a riaprire, una volta per tutte, la contesa mondiale. (QuattroMania)

Ne ha per tutti Jos Verstappen. Il Gran Premio del Messico non è minimamente andato giù all’ex pilota della massima categoria del motorsport che ha attaccato tutto e tutti in vista del prossimo appuntamento in Brasile. (OA Sport)

Sono come due riflessi diversi della stessa figura Lando Norris e Max Verstappen. La lotta al titolo della stagione 2024 di Formula 1 è stata inaspettata, perché era difficile prevedere un crollo prestazionale della Red Bull, ma è arrivata con l’exploit della McLaren e di Lando Norris, che in poco tempo è diventato l’unico rivale di Max Verstappen. (MOW)

Queste le dichiarazioni dell'ex pilota: "Verstappen mi ha ricordato Senna e Schumacher, i due che nella mia epoca penso abbiano fatto la differenza". Riccardo Patrese, ospite alla trasmissione Race Anatomy di Sky Sport F1, ha commentato la straordinaria prestazione di Max Verstappen in Brasile, paragonandolo ad Ayrton Senna e Michael Schumacher. (Formula1 Web Magazine)

Dopo la strenua difesa del tre volte campione del mondo nei confronti di Lando Norris in Messico, giudicata universalmente scorretta e ben oltre le righe, l’ex pilota britannico, oggi commissario sportivo FIA, aveva avuto da ridire sul comportamento dell’olandese, utilizzando anche parole molto dure nei suoi confronti. (F1inGenerale)