Taxi, la bocciatura dei turisti: «Pochi e tariffe non chiare»

A Bari i taxi sono pochi. Quasi merce rara. L’emergenza "auto bianche" si fa sempre più insostenibile. Ma da tempo ormai. E quando alcuni turisti descrivono la situazione taxi in città non ci girano intorno: «Il servizio è pessimo», dice infatti lapidaria, sulla piattaforma Paytourist, una turista che ha visitato Bari solo quattro giorni fa. Le fa eco un’altra visitatrice che sentenzia: «Vi potrebbero essere più auto in giro». (quotidianodipuglia.it)

Su altri giornali

Autorizzazioni Ncc di Roma”- lo dichiara l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè. (Il Faro online)

La Capitale infatti (con oltre 3 milioni di residenti più 15 milioni di turisti transitati solo nei primi sei mesi dell'anno) può contare su 7.962 licenze taxi attive, cui vanno aggiunti circa 1.000 Ncc. (Adnkronos)

"Roma: ho aspettato 50 minuti per un taxi. Niente. Nessuno. Mi sono arreso. Roma non merita turisti perché non ha il coraggio di risolvere questo annoso problema". Lo scrive su X il giornalista Crispian Balmer, corrispondente della Reuters in Italia. (Adnkronos)

Taxi, tutto pronto per il bando da 1000 nuove licenze. Il Campidoglio precisa: 'Mai parlato di Uber'

"Tra l'altro i tassisti di Roma hanno affermato, in media, di guadagnare circa 12.700 euro lordi l'anno scorso - 240 euro a settimana", ha aggiunto pubblicando l'emoticon di una faccina che ride. Niente. (Repubblica Roma)

Dopo aver trascorso oltre un’ora al telefono, su dodici richieste inoltrate solo tre hanno avuto successo. In nove casi il passeggero rimane a piedi. (Corriere Roma)

Leggi tutta la notizia La richiesta di chiarimenti era arrivata anche dalla maggioranza. (Virgilio)