Lite assurda tra tifosi: un morto nello scontro | Società sconvolta

Il mondo del calcio è stato sconvolto da una lite senza precedenti: ecco chi sono i protagonisti e che cosa è successo. Lo scorso mercoledì 4 settembre il mondo del calcio è stato sconvolto da una lite tra tifosi in cui alla fine, purtroppo, ci è scappato anche il morto. Siamo a Cernusco sul Naviglio, comune a pochi chilometri dalla città di Milano, dove si è consumato un violento scontro tra due esponenti di spicco del mondo ultras interista. (MondoSportivo)

Ne parlano anche altre testate

Queste immagini sono state riprese dalla telecamera di sorveglianza della palestra Testudo di Cernusco sul Naviglio, davanti alla quale c'è stata l'aggressione che ha portato alla morte di Antonio Bellocco, dell'omonima famiglia della 'ndrangheta. (Corriere TV)

Mentre gli investigatori monitorano le tensioni che si sono create con l’omicidio del rampollo di una delle cosche storiche della ‘ndrangheta nel timore di reazioni, vengono a galla dettagli sulla dinamica dell’uccisione di Antonio Bellocco, massacrato con quasi una decina di coltellate al petto e alla gola dall’ex amico e rivale negli affari illeciti della curva interista Andrea Beretta, al vertice della curva da quasi due anni, dopo l’assassinio dello storico leader Vittorio Boiocchi. (Il Dispaccio)

Le accuse sono omicidio aggravato, perché Beretta era sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, e detenzione illegale di arma da fuoco. Per il giudice il carcere è la sola misura idonea dati i gravi indizi di colpevolezza e la gravità del fatto e per consentire alle indagini di chiarire il contesto della vicenda e il movente ancora tutti da accertare. (Sky Tg24 )

Omicidio Bellocco: Il Capo Ultrà Beretta si avvale della facoltà di non rispondere al Gip di Milano

Le curve sono un rischio. E proliferano le infiltrazioni criminali, mafiose ed eversive. (LaGuida.it)

Il fermo di Andrea Beretta, capo ultrà dell’Inter, è stato convalidato e per lui è stato disposto il carcere con l’accusa di omicidio per la morte di Antonio Bellocco, rampollo di una delle cosche storiche della ‘ndrangheta. (Virgilio Notizie)

Continua dopo la pubblicità... paliodelciuccio CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001 futura JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A CompagniaDellaBellezza00 Si è avvalso della facoltà di non rispondere Andrea Beretta, interrogato oggi nel carcere milanese di Opera e accusato di aver ucciso due giorni fa, a Cernusco sul Naviglio, a coltellate Antonio Bellocco, altro capo ultrà della curva interista ed erede di una storica ed omonima cosca della ‘ndrangheta. (Telemia)