Scampia vela celeste, sì agli aiuti agli sfollati: pronti a lasciare l'università
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci pensa il sindaco Gaetano Manfredi a chiarire come stanno le cose a Scampìa dopo il crollo di un pezzo della Vela celeste: «Non bisogna confondere - spiega - l'emergenza sfollati dal tema dell'assegnazione delle nuove case». Da oggi infatti inizia l'esodo degli sfollati che sono circa 700. Dovranno recarsi alla Municipalità a partire dalle 10 e spiegare quali sono le esigenze: vale a dire chiedere il contributo, il Comune ha messo a disposizione già un milione, oppure una sistemazione in uno degli alberghi che si trovano tutti fuori città, a Napoli sono pienissimi e già tutti occupati dai turisti. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre fonti
Si è svolto nel pomeriggio di mercoledì a Palazzo San Giacomo un incontro tra il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, la vicesindaco e assessora all'urbanistica Laura Lieto, il... (Virgilio)
Sono iniziate quest'oggi le istanze per ottenere il contributo sociale stanziato dal Comune di Napoli per gli sfollati della Vela Celeste di Scampia: nella prima giornata, già 55 domande sono state presentate nella sede della Municipalità. (Fanpage.it)
Napoli . Contributo sociale per le famiglie della Vela Celeste, 55 istanze nel primo giorno di attività dello sportello. (Virgilio)
Sono già 184 le richieste di contributi previsti per gli sfollati dopo il crollo alla Vela Celeste di Scampia, come fa sapere il Comune di Napoli. (Fanpage.it)
PUBBLICITÀ Contributo sociale per le famiglie della Vela Celeste, 55 istanze nel primo giorno di attività dello sportello. (Internapoli)
Cresce il numero delle richieste di contributo sociale per le famiglie costrette a lasciare le proprie abitazioni a seguito del crollo all’interno della vela Celeste. Per accelerare le procedure e rispondere più efficacemente alle esigenze dei cittadini, oggi è stato aperto un secondo sportello presso la sede dell’Ottava Municipalità a Scampia. (Cronache della Campania)