Inchiesta ultras, Calabria e l'incontro con Lucci: il capitano sotto i riflettori

Prosegue l'inchiesta sugli ultras condotta dalla Squadra mobile e coordinata dai pm Paolo Storari e Sara Ombra. Nella giornata di ieri il capitano del Milan, Davide Calabria, è stato sentito come testimone. Il terzino è stato sentito perché, stando agli atti, avrebbe incontrato in un bar di Cologno Monzese nel febbraio 2023 Luca Lucci. Quest’ultimo, capo degli ultras rossoneri, adesso si trova in carcere. (CalcioNapoli1926.it)

La notizia riportata su altri media

L’interlocutore principale era sempre Luca Lucci, il leader indiscusso della Curva Sud, ma a volte Davide Calabria parlava anche con Giancarlo Capelli detto "Barone", da lui conosciuto come storico capo ultrà del secondo anello blu. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Inchiesta ultrà, Tuttosport: "Capitan Calabria. I problemi del Milan condivisi con Lucci" Lunedì il capitano del Milan Davide Calabria è stato sentito dagli investigatori della Squadra Mobile di Milano in qualità di persona informata sui fatti nell’ambito dell’inchiesta “Doppia curva” dei pm di Milano Paolo Storari e Sara Ombra. (Milan News)

Ad accogliere, quel giorno, Calabria, Mascolo e Lucci, prima dell'ingresso nel locale, c'era anche Giancarlo Capelli, lo storico 'Barone' della Sud. Il summit, avvenuto intorno alle ore 17:40, era stato anticipato da una telefonata, intercettata nel corso delle indagini sull'omicidio di Vittorio Boiocchi, dal "contenuto inequivocabilmente criptico". (Pianeta Milan)

Inchiesta ultras, Calabria ai pm: «Mai ricevute minacce: abbiamo parlato solo della squadra

L'avvocato Marco Giglioli è intervenuto a Radio FirenzeViola durante "Scanner", approfondimento settimanale a cura dell'avvocato Giulio Dini, per parlare di club e curve con vasi comunicanti. L'inchiesta che si è aperta ipotizza reati gravissimi. (Firenze Viola)

E riservato al punto che non si fida nemmeno di pronunciare al telefono il nome della persona che deve incontrare. L’8 febbraio 2023 Luca Lucci, 42 anni, dal 2008 capo assoluto della curva Sud del Milan noto tra gli adepti con il soprannome di Jocker, ha un appuntamento importante. (ilmessaggero.it)

Come riporta l’edizione odierna de Il Giornale, agli inquirenti Calabria ha confermato di non aver mai ricevuto minacce o pressioni durante il suo incontro, avvenuto l’8 febbraio 2023 all’interno del bar Italian Drink di Cologno Monzese, con il leader della Curva Sud Luca Lucci e lo storico ultrà Giancarlo Capelli, detto “il Barone”. (Calcio e Finanza)