MotoGP, Bagnaia pronto a sfidare Martin a Barcellona: "Proveremo a vincere entrambe le gare"

Con 24 punti di vantaggio "Martin potrà giocare d'attesa", ma Pecco Bagnaia proverà a fare del suo meglio per dare del filo da torcere al suo rivale. Nel weekend di Barcellona, atto conclusivo del Motomondiale, verrà infatti assegnato il titolo MotoGP 2024, con l'italiano determinato e pronto a battagliare con il pilota spagnolo. "Guadagnare 24 punti in un solo weekend è difficile, ma proveremo a fare il massimo e a vincere entrambe le gare", la Sprint di sabato e la gara lunga di domenica. (Diretta)

Ne parlano anche altre fonti

Pecco Bagnaia si prepara a vivere un grande week end a Barcellona, con l’obiettivo di strappare il Mondiale a Martin: i tifosi sono in festa per l’annuncio Ci siamo. Ormai mancano solo pochi giorni e il campionato MotoGP verrà assegnato in quel di Barcellona. (SportItalia.it)

La situazione è al momento difficile per il pilota italiano, con una rimonta che però è ancora possibile. Ecco cosa serve al pilota italiano della Ducati per il tris nella classe regina (Adnkronos)

Nella classe regina Jorge Martin (Ducati Pramac) si presenta a questo fine-settimana con 24 punti di margine in classifica generale. (OA Sport)

Pecco Bagnaia, ultimo atto: come può rimontare Jorge Martin per il titolo...

Dipenderà dai risultati di Jorge Martin (Prima Pramac Racing) e Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), che si presentano al Gran Premio della Solidarietà Motul di Barcellona divisi da 24 punti, con lo spagnolo in testa. (MotoGP Italy)

La sfida si sposta quindi sul circuito di Montmelò dove Bagnaia cerca una disperata rimonta sullo spagnolo. Notte al museo per Pecco Bagnaia e Jorge Martin alla vigilia del weekend che, a Barcellona, assegnerà il mondiale piloti di MotoGP 2024. (Tiscali)

Solo in due occasioni chi è arrivato da secondo in classifica è riuscito a ribaltare le sorti nell’ultima gara, ma non c’erano le Sprint. Perché fino a quando la matematica non lo condannerà, il Mondiale resterà aperto anche se in realtà a Jorge Martin basteranno 2 punti più di lui nella Sprint di sabato, alle 15 italiane, per celebrare. (Torino Cronaca)