Le metamorfosi di Trump. Amico di Putin, ma anche di Zelensky: "Uomo d'acciaio, può vincere la guerra" (di L. Santucci)

Per saperne di più:
Ucraina

Un'idea, chiara, Donald Trump ce l'ha: la guerra in Ucraina prima o poi deve finire. Quando, ma soprattutto come, è un concetto che assume toni solitamente filorussi che diventano filoucraini alla presenza di Volodymyr Zelensky, che - vuoi o non vuoi - una riunione alla Trump Tower se la fa, per cercare di rendere meno esistenziale l'incognita del 5 novembre, con le presidenzia… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

La Russia è il Paese che per primo ha messo in servizio un missile ipersonico, il Kh-47M2 “Kinzhal” che risulta essere entrato in servizio nel 2017. (il Giornale)

«È un onore averlo con noi, ne ha passate tante», gli ha fatto eco Trump ribadendo il suo impegno a mettere fine al conflitto ancora prima del suo insediamento nel caso in cui conquistasse la Casa Bianca. (La Stampa)

«La Russia non prevarrà», dice Biden e la candidata democratica alla presidenza promette «sostegno incrollabile» e attacca Trump: «Io con Kiev, lui ne vuole la resa». Incontro alla casa Bianca tra il leader ucraino Zelensky, il presidente degli Stati Uniti Biden e la vicepresidente Harris. (ilmessaggero.it)

Ucraina, droni russi su porto sul Danubio: morti e feriti. Biden: “Sostegno Usa in ogni fase, Kiev vincerà la guerra”

. "Abbiamo una visione comune sul fatto che la guerra in Ucraina va fermata". (Tuttosport)

"Ho avuto un incontro molto produttivo con Trump – ha scritto il numero uno su X dopo il confronto, durato oltre due ore -. Questo incontro s’aveva da fare, e, a sentire la dichiarazione del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, il meeting con il candidato repubblicano Donald Trump è andato aldilà delle migliori aspettative. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, e la candidata dem alla Casa Bianca, Almeno tre civili sono morti e altri undici feriti, fra cui un bambino, in un attacco di droni russi sulla città portuale di Izmail, sul Danubio nel sud-Ovest dell'Ucraina, vicino al confine con la Romania. (QUOTIDIANO NAZIONALE)