Alla Divinazione Expo del G7 a Siracusa i “borghi marinari” di Terrasini, Cinisi, Balestrate e Trappeto – Tele Occidente

Presenti oggi pomeriggio a Siracusa in occasione della Divinazione Expo in corso a Siracusa per l’agricoltura e la pesca nell’ambito del G7, anche i sindaci di Terrasini, Cinisi, Balestrate e Trappeto: Giosuè Maniaci, Vera Abbate, Vito Rizzo e Santo Cosentino. L’evento è stata occasione per firmare il protocollo che mette in sinergia i “Borghi Marinari” della Sicilia, un riconoscimento destinato a poche realtà regionali tra cui i comuni rappresentati dagli amministratori presenti. (Tele Occidente)

Ne parlano anche altri giornali

CNH, società che produce macchinari e servizi per i settori dell'agricoltura e delle costruzioni, nel 2023 ha raggiunto i 24,7 miliardi di dollari di fatturato. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il tema scelto per l’approfondimento: “interventi per la mitigazione degli effetti del cambiamento climatico in agricoltura: dalle risorse genetiche all’innovazione tecnologica. L’Ateneo Peloritano parteciperà all’evento con un convegno organizzato in sinergia con le altre due università siciliane. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Questa manifestazione, organizzata dal Ministero dell’Agricoltura, ha riunito esperti, imprenditori e istituzioni per affrontare le sfide e le opportunità del settore agricolo, in un contesto internazionale di grande rilevanza. (latinaoggi.eu)

G7 dell'Agricoltura, Bianchi (Svimez): Filiera alimentare, fondamentale nel Sud il ruolo delle banche locali

Open Gate Italia e Italgas a supporto del settore agricolo 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'Expo DiviNazione è un'esposizione parallela al G7 Agricoltura che trasforma l'isola di Ortigia in un grande palcoscenico dei macchinari e dei prodotti agricoli fino al 29 settembre prossimo, permettendo al pubblico di saperne di più sulle produzioni tipiche dell'Italia. (Agronotizie)

Questa filiera, infatti, sta... "L'Agroindustria, oltre alla presenza diffusa sul territorio e una buona progettualità, detiene un primato in termini di proiezione internazionale. (Virgilio)