"Te lo regaliamo a costo zero": Monti i pannelli solari e non spendi neanche un euro | Arriva la svolta nazionale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlCorrierino.com ECONOMIA

I cittadini che risiedono in Italia hanno la possibilità di installare i pannelli solari a costo zero grazie a una recente iniziativa. Il cambiamento climatico è una sfida importante che non riguarda solo l’Italia, ma il resto del mondo, specialmente nelle zone più industrializzate. A tal proposito, l’Europa si batte da tempo per debellare i cosiddetti ‘gas serra’ che stanno man mano occludendo il passaggio del calore verso lo spazio. (IlCorrierino.com)

Su altri media

Nelle analisi e negli articoli relativi alle energie rinnovabili (e, più in generale, all’adozione di una serie di nuove tecnologie) si trova spesso l’espressione “meccanismo di supporto”. Un meccanismo di supporto è un insieme di policy, soluzioni finanziarie e normative che un Governo sviluppa o adotta per favorire lo sviluppo e l’adozione di una tecnologia. (Energia&Mercato)

Un portale dedicato per ottenere il nuovo bonus Un nuovo aiuto alle famiglie per installare il fotovoltaico. A inizio luglio 2024 il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica annuncia l’avvio del portale per richiedere il nuovo “bonus” destinato alle famiglie a basso reddito che desiderano installare pannelli solari nel biennio 2024-2025. (Immobiliare.it)

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica ha aperto il portale per richiedere il Reddito energetico nazionale, che sostiene la realizzazione di impianti fotovoltaici per le unità immobiliari residenziali di famiglie in condizione di disagio economico. (Corriere Cesenate)

Reggio Calabria,18 luglio 2024.Il grande aumento dei prezzi dell’energia negli ultimi anni ha messo in crisi molte famiglie italiane, alle prese con bollette sempre più salate. La consapevolezza di questa problematica è cresciuta esponenzialmente, tanto che sempre più persone sono alla ricerca di soluzioni alternative per ridurre i consumi energetici e diventare più indipendenti dal punto di vista energetico. (Adnkronos)