Luna Rossa-Ineos in perfetta parità: 2-2. La barca italiana prima rompe la randa poi si riscatta
Una Luna Rossa a corrente alternata: prima la rottura della randa e un punto perso senza neanche partire, poi una regata magistrale dove ha controllato alla grande Ineos Britannia, prima rischiando in partenza, poi amministrando il vantaggio di essere in testa e rimanerci fino alla fine. Il terzo giorno di regate della Louis Vuitton Cup finisce con il pareggio tra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia che sono sul due pari dopo tre giornate di regate e tentativi di regata. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
Una regata spettacolare con gli inglesi che approfittano di un piccolo errore dell'imbarcazione italiana nella partenza del primo match race di giornata. Partenza puntuale e vento forte: queste le novità in contemporanea per la finale di Louis Vitton Cup tra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia in corso a Barcellona. (LaC news24)
L'errore si rivelerà fatale. Luna Rossa Prada Pirelli perde un altro punto pesante nel confronto con INEOS Britannia valido per la finale di Louis Vuitton Cup . (Eurosport IT)
Ne parliamo alle 18,30 al Processo alla Coppa con Guido Meda, telecronista di Sky Sport che sta raccontando quest’edizione della Coppa; Flavia Tartaglini, ex stella delle tavole a vela azzurre e oggi coinvolta nelle telecronache Sky; Federico Albano, regatante e analista delle performance da Formulauno Passion; Daniele Cassinari, Presidente e CEO North Sails Italia, regatante professionista plurivincitore a livello internazionale in numerose classi One Design/Gran Prix. (Giornale della Vela)
Situazione dopo cinque regate: Ineos Britannia-Luna Rossa 3-2, in una serie al meglio delle 13 sfide. Dopo le 16 la sesta regata della finale sfidanti. (La Gazzetta dello Sport)
L’AC75 italiana, con il guidone del Circolo della Vela Sicilia, ha commesso un errore in fase di pre-partenza ed è scesa dai foil. Così la barca inglese, con team principal Ben Ainslie, è scattata avanti rispetto a Luna Rossa e da lì in poi ha mantenuto costantemente il vantaggio, in tutti gli otto lati del match race. (Giornale di Sicilia)
La Dea bendata prima tende la mano a Luna Rossa, le volta le spalle e poi lascia nelle mani dei suoi esperti velisti le sorti di una giornata dalle fortissime emozioni che fa il pari con il colpo di scena di ieri. (Quotidiano Sportivo)