Libano, viaggio a Dahieh dove si festeggia dopo la tregua con Israele: "Hezbollah ricostruirà tutto"
Viaggio nella Dahieh, che in arabo vuol dire sobborgo, appena fuori dal centro di Beirut, dove si festeggia in seguito all'accordo per il cessate il fuoco raggiunto con Israele: "Hezbollah ricostruirà tutto, lo sappiamo. Abbiamo fiducia nel partito". (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri media
I libanesi sfollati a causa della guerra tra Israele e Hezbollah stanno tornando alle loro case in tutto il Paese dopo l'entrata in vigore del cessate il fuoco, mercoledì. Le case di questo quartiere sono state colpite da un raid israeliano e fra le macerie si cerca di recuperare qualche effetto personale. (ilmessaggero.it)
Soltanto un piccolo supermercato accoglie qualche cliente. «C’è soltanto l’esercito, nessun altro» esclama un signore. (La Stampa)
Messaggio di Netanhayu ai miliziani: "Se salta, guerra a tutto campo". Continua il contro esodo degli sfollati. (Sky Tg24 )
Traballa la tregua tra Israele e Libano inaugurata appena tre giorni fa. In particolare, comunica Tel Aviv, un raid aereo ha colpito un veicolo su cui i miliziani di Hezbollah (il gruppo jihadista filoiraniano libanese) stavano caricando lanciarazzi, scatole di munizioni e altre attrezzature militari. (Il Fatto Quotidiano)
Bulldozer ed escavatori hanno iniziato a rimuovere le macerie da una delle strade principali della città, dove la maggior parte degli edifici è stata rasa al suolo durante i combattimenti. Gli intensi attacchi aerei israeliani degli ultimi due mesi hanno distrutto interi quartieri del Libano orientale e meridionale, così come della periferia sud di Beirut (LAPRESSE)
Gli Stati Uniti hanno avvertito Israele che sta violando i termini dell'accordo di cessate il fuoco: secondo fonti a conoscenza dei dettagli, "ci sono state violazioni israeliane della tregua, principalmente con il ritorno visibile e udibile dei droni dell'Idf nei cieli di Beirut". (Tiscali Notizie)