M5S, Grillo rilancia il "vecchio" Movimento: riprendiamoci tutto!

"Riprendiamoci le nostre battaglie!" Con questo titolo Beppe Grillo annuncia l'intenzione di promuovere una sorta di revival sul suo blog delle vecchie proposte e delle prese di posizione che hanno forgiato, a suo tempo, l'identità del Movimento 5 stelle. "È arrivato il tempo di riprenderci tutto. Le nostre battaglie, i nostri sogni, quel futuro che ci aspetta", scrive a conclusione del suo post il garante M5S, negli ultimi mesi impegnato in uno scontro polemico con il leader del Movimento, Giuseppe Conte, in particolare sui contenuti del processo costituente lanciato da quest'ultimo e che dovrebbe concludersi con l'assemblea nazionale in programma ora il 23 e 24 novembre. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo infiniti botta e risposta tra i due politici, è di nuovo Grillo a giocare la prima mossa e lo fa con un post sul suo blog: “Il Movimento 5 Stelle, ricordate? Quello che partiva come un meteorite pronto a spazzare via tutto, a ribaltare i tavoli e a dare una sveglia alla… (L'HuffPost)

Per il fondatore dei 5 stelle, ci si è fatti distrarre dai «tappeti rossi» e dai «candelabri dorati» dei palazzi. Una perifrasi per dire che il potere ha fatto sbandare i vertici pentastellati, primo fra tutti l'ex premier (Open)

Il nodo del limite dei due mandati Con l’ultima pubblicazione sul blog, il fondatore nonché garante dello statuto pentastellato ha lanciato un messaggio ai suoi, accusandoli di essersi smarriti a causa del potere, e li ha richiamati ai vecchi ideali alla base dell’avventura politica, partita dai meetup e dai Vaffa day. (Virgilio Notizie)

Tra Grillo e Conte la guerra è senza esclusione di colpi

Più vicino a Conte o a Grillo? "Difficile dire perché i due non hanno una questione politica. È una questione di potere ed è incredibile perché Grillo dovrebbe essere l'azionista e Conte l'amministratore delegato, se vogliamo usare un termine aziendale, ma lo stipendio di Grillo dipende da Conte e invece dovrebbe essere viceversa. (Adnkronos)

E’ il messaggio che il fondatore del M5s, Beppe Grillo, rilancia sul suo blog annunciando di voler rilanciare ogni settimana un progetto, “un pezzo di quel futuro che porta un nome: 2050”, data inserita sul simbolo del Movimento nella foto che accompagna il post, per ricordare “di guardare avanti”. (Agenda Politica)

Difficile dire chi dei due prevarrà e, soprattutto, quale sarà la sorte del movimento Cinquestelle. Ormai la guerra tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo è aperta e dichiarata. (ROMA on line)