Cavie uccise sbattendole al muro: le accuse che hanno portato a 11 arresti tra Asp e Università di Catanzaro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Vibonese INTERNO

Più che laboratori scientifici, secondo le ipotesi accusatorie della Procura di Catanzaro, quelli dell’Università Magna Graecia di Catanzaro erano delle macellerie crudeli.Sono due i laboratori incriminati: uno nel campus di Germaneto e uno in un plesso staccato a Roccelletta.L’inchiesta… (Il Vibonese)

Ne parlano anche altre fonti

Arresti domiciliari per undici, uno raggiunto dalla misura cautelare interdittiva della sospensione dall’esercizio delle pubbliche funzioni rivestite all’Asp di Catanzaro, per12 mesi. Ventuno indagati a vario titolo per associazione per delinquere, corruzione, falso, truffa aggravata ai danni dello Stato, maltrattamento e uccisione di animali. (CatanzaroInforma)

L’indagine, condotta dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro, ha rivelato gravi reati che includono associazione per delinquere, corruzione, falso, truffa aggravata ai danni dello Stato, maltrattamento e uccisione di animali. (wesud)

Al centro delle indagini una serie di verifiche "pilotate" da parte di veterinari dell’Asp nei laboratori dell’università catanzarese dove viene svolta ricerca sugli animali, per evitare di segnalare le criticità presenti che avrebbe comportato la revoca dei finanziamenti statali. (Il Fatto Quotidiano)

08:22 Giovambattista De Sarro (La Nuova Calabria)

Più che laboratori scientifici, secondo le ipotesi accusatorie della Procura di Catanzaro, quelli dell’Università Magna Graecia di Catanzaro erano delle macellerie crudeli. L’inchiesta che ha portato oggi agli arresti domiciliari per 11 persone e a una misura cautelare interdittiva della sospensione dall’esercizio delle pubbliche funzioni rivestite in seno all’Asp di Catanzaro, per la durata di 12 mesi, porta racconti agghiaccianti. (LaC news24)

Il bottino sottratto è di 3 computer portatili. Una volta dentro i locali i ladri hanno messo a soqquadro l’attività in cerca di denaro contante. (Frosinone News)