Coppa del Mondo 2026, domani l'Italia capirà il suo percorso. Tutto ciò che c'è da sapere
Coppa del Mondo 2026, domani l'Italia capirà il suo percorso. Tutto ciò che c'è da sapere Domani sorteggio alle ore 12: diretta testuale su TMW Andrà in scena domani a Zurigo il sorteggio dei gironi di qualificazione europei per il Mondiale 2026 che si disputerà negli Stati Uniti, in Messico e in Canada. In Svizzera, l'Italia conoscerà le squadre da battere per staccare il pass per la prossima Coppa del Mondo: dopo due mancate qualificazioni consecutive, l'obiettivo tassativo è quello di non mancare al prossimo Mondiale. (TUTTO mercato WEB)
La notizia riportata su altri giornali
Oggi, nella sede della FIFA a Zurigo, è stato definito il quadro dei gironi di qualificazione europei per la Coppa del Mondo 2026, che si disputerà negli Stati Uniti, in Messico e in Canada. Per l’Italia, guidata dal commissario tecnico Luciano Spalletti, il sorteggio ha riservato due possibili scenari, determinati dall’esito del quarto di finale di Nations League contro la Germania, in programma il 20 e il 23 marzo 2024. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Saranno diversi ovviamente i giocatori dell’Inter impegnati per qualificarsi ai prossimi Mondiali del 2026. I quarti di finale di Nations League decreteranno poi gli accoppiamenti definitivi. (Inter-News)
Le dodici vincitrici di ogni gruppo accederanno direttamente ai Mondiali, mentre le seconde e le migliori di Nations League prenderanno parte ai playoff per gli ultimi posti disponibili. Dopo mesi di attesa, le squadre europee conoscono finalmente le avversarie che dovranno affrontare nel 2025 per accedere al prossimo Mondiale nord-americano, di scena in Messico, Canada e Stati Uniti nel 2026. (Goal Italia)
Il sorteggio per i Mondiali Sarà un meccanismo abbastanza cervellotico per gli Azzurri che sono teste di serie. Dopo aver mancato le qualificazioni agli ultimi due Mondiali, l'Italia non può essere assente anche all'edizione 2026. (Il Messaggero)
Sarà il primo Mondiale a 48 squadre e anche se all'Europa sono stati riservati solo tre posti in più (da 13 a 16). L'Italia quattro volte campione del mondo, sarà una delle teste di serie. (Tiscali)
Oggi a Zurigo verranno definiti i gruppi di qualificazione alla prossima Coppa del Mondo in Usa, Messico e Canada. Ecco cosa sapere (Adnkronos)