Guerriglia a Genova tra tifosi Genoa e Samp: delirio a poche ore dal derby | VIDEO

I timori della vigilia hanno avuto conferma: tifosi di Genoa e Sampdoria sono venuti a contatto vicino allo stadio Ferraris, dando luogo a scontri diverse ore prima del match dei sedicesimi di Coppa Italia di questa sera. Alcuni video pubblicati sui social mostrano le fazioni avversarie scontrarsi, con diverse persone che impugnano bastoni e mazze, cercando di nascondere il viso con il cappuccio della felpa. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altri media

Genoa e Sampdoria si affrontano nel derby valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Italia 2024/2025 Genoa e Sampdoria si affrontano al Ferraris nel derby valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Italia 2024/2025. (Samp News 24)

Come riporta Sportitalia, ci sono stati violenti scontri a Genova fra gli ultras delle due tifoserie prima del derby di Coppa Italia che si disputerà questa sera: 40 mazze sequestrate, motorini bruciati e giornalisti feriti. (CalcioNapoli1926.it)

Genova, scontri la due tifoserie nei pressi dello stadio in vista del derby: le cariche della polizia (La Stampa)

Buonasera a tutti i lettori e lettrici rossoblù di Pianetagenoa1893.net e benvenuti a Genoa-Sampdoria, 126º derby di Genova che stasera vale l’accesso agli ottavi di Coppa Italia. Novanta minuti, senza supplementari, ed eventualmente i rigori per decretare la vincitrice che a dicembre affronterà la Roma. (Pianetagenoa1893.net)

La Sampdoria ha vinto il derby di Coppa Italia contro il Genoa e si è qualificata per gli ottavi contro la Roma. Match deciso ai rigori dopo che i tempi regolamentari erano terminati 1-1 con i gol di Pinamonti per la squadra di Gilardino e Borini per la Samp. (LAPRESSE)

Nel pomeriggio ci sono stati disordini e tensioni fra una sessantina di tifosi (LAPRESSE)