Lazio, lotta a influenza e Covid: ecco dove fare i vaccini. Pronte circa due milioni di dosi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un milione e 300 mila dosi per l’influenza, oltre mezzo milione per il Covid. Parte ufficialmente oggi, nel Lazio, la campagna autunnale di vaccinazioni - che comprende anche quella contro la polmonite pneumococcica - aperta alle fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali, in primis anziani e fragili. Dopo gli anni della pandemia e dell’immunizzazione di massa, l’obiettivo è di mantenere una copertura adeguata contro i virus maggiormente circolanti, a partire dal quelli di stagione, che tenga al riparo soprattutto le persone a rischio per le malattie respiratorie. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
Campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19 al via, anche quest’anno. Da martedì 1 ottobre sarà la volta degli ospiti delle Rsa, a cui medici di medicina generale e personale delle Asl offriranno gratuitamente i due vaccini (per l’influenzale quello ad alte dosi). (gonews)
(Adnkronos) – (CremonaOggi)
Parte la campagna anti influenzale. (ilmessaggero.it)
Per la vaccinazione anti-Covid 19 – il cui vaccino sarà disponibile con oltre 500mila dosi e la possibilità di un ulteriore incremento – è possibile recarsi direttamente negli ospedali e nei centri delle Aziende sanitarie locali, delle Aziende ospedaliere, dei Policlinici e degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico. (Frosinone News)
Campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19 al via, anche quest’anno. Da martedì 1 ottobre sarà la volta degli ospiti delle Rsa, a cui medici di medicina generale e personale delle Asl offriranno gratuitamente i due vaccini (per l’influenzale quello ad alte dosi). (Siena News)
Leggi tutta la notizia Vaccini al via nel Lazio. (Virgilio)