LA RESORT SI ISPIRA A MARCO POLO: Max Mara Venetia: a Palazzo Ducale una collezione sontuosa e multiculturale

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Italia, Paese della creatività ma anche dell’intraprendenza a livello imprenditoriale e commerciale: Venezia, dove si è svolta la sfilata Max Mara Venetia dedicata alla Resort 2025, è l’emblema di questa ricchezza di sfaccettature. Un crocevia di arte, bellezza, cultura e affari, storico punto d’incontro tra Occidente e Oriente. In questa città nacque e morì Marco Polo, di cui quest’anno si celebrano i 700 anni dalla morte e che ha ispirato la collezione presentata all’interno di Palazzo Ducale: un luogo frutto di stratificazioni tra elementi architettonici medievali e rinascimentali, con i suoi inestimabili tesori visibili a tutti e le parti più segrete e oscure, come i Piombi e la Sala delle Torture. (fashionmagazine.it)

Ne parlano anche altre fonti

Mantelli come tabarri, copricapi simili a turbanti, cordoncini di seta a cingere la vita come cinture. Il lusso delicato di uno jacquard ispirato ai mosaici bizantini, una manica esplosa alla maniera rinascimentale, fili d’oro a tessere la trama della lana in leggerezza. (Elle)

Nobile. Maestosa e gentile. (Corriere della Sera)

A fargli dimenticare ogni cosa è stato lo splendore della città, il fasto delle sue architetture, la sua storia, l'unione tra Oriente e Occidente; non aveva mai visto nulla di simile e, per onorare quel viaggio, tornato a Manchester aveva realizzato quattro abiti ispirati alle atmosfere della Laguna. (la Repubblica)

A Venezia, lo scorso 11 giugno, è andata in scena la sfilata Max Mara Resort 2025. Un omaggio alla Serenissima e ai viaggi in Asia di Marco Polo, a 700 anni dalla sua morte (Donna Moderna)

La collezione Max Mara Resort 2025 ha sfilato a Palazzo Ducale a Venezia, città crocevia tra Oriente e Occidente. (ilgazzettino.it)

Tra queste, tre si sono stagliate incontrastate nella spettacolare cornice gotica con vista sulla Laguna: Kate Hudson, Brie Larson e Miriam Leone. E per una sfilata di questo rango non potevano mancare tante ospiti vip che hanno affollato il front row, impazienti di scoprire le nuove creazioni della casa di moda emiliana fondata nel 1951. (Io Donna)