Sciopero nazionale Ferrovie, i treni garantiti

I dipendenti del gruppo FS Ferrovie dello Stato incrociano le braccia questo fine settimana. Sciopero in programma dalle ore 21 di sabato alle ore 21 di domenica, previste cancellazioni totali e parziali con importanti ripercussioni sul servizio. Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 21 di sabato 12 alle ore 21 di domenica 13 ottobre. (Il Capoluogo)

Su altri media

Treni a rischio dalle 21 di sabato 12 ottobre fino alla stessa ora di domenica 13 anche in Abruzzo per via dello sciopero nazionale del personale del gruppo Fs Italiane. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

– Rischia di essere una domenica difficile per chi viaggia in treno. Le sigle sindacali Cub Trasporti e Sgb hanno indetto uno sciopero ferroviario nazionale, in vigore dalle 21 di sabato 12 alle 20.59 di domenica 13 ottobre, che riguarda il personale del Gruppo Fs, Italo, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mentre i collegamenti TILO in territorio svizzero non saranno coinvolti. Da sabato 12 ottobre alle 21 fino a domenica 13 ottobre sempre alle 21 è previsto uno sciopero del trasporto ferroviario in territorio italiano. (Corriere del Ticino)

FS, sciopero nazionale del personale il 12 e 13 ottobre 2024: possibili disagi su Frecce, Intercity e treni regionali

Ancora uno sciopero del personale ferroviario. Dalle 21 di oggi alle 21 di domani in tutta Italia incrociano le braccia i lavoratori di Ferrovie dello Stato aderenti alla sigla Cub trasporti. (ilgazzettino.it)

Dalle 21 di oggi comincia un'agitazione che durerà 24 ore, fino alle 20.59 di domani, e coinvolgerà Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. Lo sciopero è su scala nazionale ed è stato indetto dalla Cub trasporti per rivendicare la piattaforma di rinnovo del contratto per i dipendenti delle imprese che svolgono attività ferroviaria sia merci sia viaggiatori. (TGR Lombardia)

Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine della protesta sindacale. Lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. (Teleborsa)