Viaggio in Sicilia con Mazda 3 e CX-30: eleganza e modernità tra tradizione e natura

Immagina un viaggio attraverso la Sicilia, dove la bellezza dei suoi colori e dei suoi paesaggi si fonde con l’eleganza dinamica delle linee di due vetture, la Mazda 3 e la Mazda CX-30, qui proposte nel loro restyling 2025. In questo itinerario, le auto non sono solo un mezzo per muoversi, ma diventano parte integrante del paesaggio, interpreti di un’esperienza che unisce tradizione e modernità. Le curve sinuose e affilate della Mazda 3 sembrano quasi ricalcare l’architettura barocca di Noto, dove i palazzi in pietra dorata riflettono la luce calda del sole siciliano. (Esquire Italia)

Su altri giornali

Entro il 30 novembre è possibile presentare la candidatura per il STECF – C’è tempo fino al 30 novembre per presentare la candidatura per diventare uno dei nuovi membri del Comitato scientifico, tecnico ed economico per la pesca (STECF), l’organismo che offre alla Commissione europea consulenze scientifiche e socioeconomiche sulle politiche di pesca, acquacoltura e sugli aspetti correlati. (PesceInRete)

Mazda annuncia i modelli Mazda3 2025 e CX-30 2025, che apportano miglioramenti in termini di prestazioni, connettività e comfort rispetto ai precedenti modelli. Entrambe le vetture sono ora dotate di un nuovo motore e-Skyactiv G 2.5L da 140 CV e 238 Nm di coppia a 3.300 giri/min. (La Provincia di Cremona e Crema)

Per chi sono Due modelli uguali nella tecnica, ma diversi per stile, target e utilizzo, come spiega Roberto Pietrantonio, a. La cattedrale di Noto si specchia sulla carrozzeria della Mazda Cx-30 che abbiamo eccezionalmente parcheggiato — col benestare di sindaco e vigili — ai piedi della scalinata che porta i fedeli in chiesa. (Corriere della Sera)

Arrivano le nuove versioni di Mazda3 e CX-30

La storica compatta della Casa nipponica, sul mercato dal 2003, ha radici che partono dagli anni ’60, da quella Familia che, nel 1977, prese il nome di 323 e, da quel momento, conquistò sempre più clienti ottenendo un successo in continua crescita in Europa e non solo. (Autoappassionati.it)

Galleria fotografica: Debutta sulle Mazda 3 e CX-30 il nuovo aspirato a benzina di 2,5 litri da 140 CV, che diventa il nuovo propulsore d’ingresso per entrambi i modelli. (AlVolante)

La crossover media Mazda CX-30, nata nel 2019, si rinnova. Nessuna novità nello stile; del resto, l’auto resta elegante e attuale. A cambiare (come nella berlina 3, con cui condivide la base meccanica) è il motore: al posto del 2.0 mild hybrid con 122 o 150 CV arriva un nuovo quattro cilindri addirittura 2.5, sempre ibrido “leggero”. (AlVolante)