Djokovic: "Voglio continuare a giocare: devo vedere che cosa mi permetterà il mio corpo"

La caccia al 100° titolo continua. Flavio Cobolli esce di scena al Masters di Shanghai, battuto 6-1, 6-2 da Novak Djokovic che così accede agli ottavi dopo un'ora di gioco. Il serbo ora affronterà il russo Roman Safiullin, che a sua volta ha eliminato in tre set lo statunitense Frances Tiafoe. Novak Djokovic ha battuto Flavio Cobolli e ha così ottenuto il pass per gli ottavi di finale dell’Atp di Shanghai, dove troverà Roman Safiullin. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

La prima volta di Flavio Cobolli con il suo idolo Novak Djokovic si trasforma in una lezione di tennis del 24 volte campione Slam che rifila al romano un pesante 6-1 6-2 in poco più di un'ora. Al momento Djokovic, che in Cina punta al 100° titolo in carriera, sarebbe qualificato alle Finals di Torino grazie all'ottavo e ultimo posto disponibile. (Eurosport IT)

Il serbo vince per due set a zero in poco più di un’ora. Nel doppio successo importante Nel doppio, all’Atp di Shanghai inizia con un successo il percorso di Simone Bolelli e Andrea Vavassori. (Il Faro online)

Flavio Cobolli esce di scena al Masters di Shanghai, battuto 6-1, 6-2 da Novak Djokovic che così accede agli ottavi dopo un'ora di gioco. Nel primo set Djokovic, a caccia del 100mo titolo in carriera, ha strappato ben presto il servizio da Cobolli per due volte, portandosi subito in vantaggio 4-1 e dimostrando un ottimo livello di gioco. (Il Mattino di Padova)

TENNIS, DJOKOVIC: "COBOLLI CONDIZIONATO DA MATCH DI IERI, HO GIOCATO BENE"

Niente da fare per Flavio Cobolli contro il suo idolo d’infanzia, Novak Djokovic, che come suo stile non si è fatto intenerire dall’avere di fronte un suo fan. Ma proprio mai. (La Gazzetta dello Sport)

Il quattro volte vincitore del Masters cinese (20 vincenti contro i soli 6 dell’azzurro, mai in partita) affronterà il russo Safiullin. – Troppo Novak Djokovic per Flavio Cobolli battuto 6-1, 6-2 in un’ora di gioco nel match che valeva gli ottavi di finale del Master 1000 di Shanghai. (Agenzia askanews)

Era la prima volta che affrontavo Cobolli e credo che il lungo match che ha giocato ieri lo abbia un po' condizionato perché non è stato altrettanto preciso o reattivo. Avevo un piano di gioco molto chiaro in testa e sapevo come metterlo in pratica. (Sport Mediaset)