Argentina, Milei regala al Papa dulce de leche e biscotti al limone

Terminato dopo un'ora l'incontro privato tra il presidente argentino e il Pontefice Il presidente argentino Javier Milei è giunto in Vaticano per l’incontro privato con Papa Francesco. L’incontro è durato circa un’ora, iniziato alle 9 e terminato verso le 10. Il Santo Padre ha donato a Milei un medaglione in bronzo ispirato al Baldacchino di San Pietro, i volumi dei documenti papali e il messaggio per la Pace di quest’anno. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Nel colloquio, si è appreso, sono stati ribaditi i legami fra le due comunità e il proposito di intensificarli, e si è parlato anche del rapporto tra l'Unione europea e il Mercosur. Poco prima Milei era stato ricevuto al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per un incontro informale, di cortesia e di conoscenza. (ilmattino.it)

Il presidente, durante lo scambio televisivo, ha detto di ritenere lo Stato un nemico e “un’associazione criminale”. In viaggio nel Bel paese, dopo aver incontrato il Papa, il presidente della Repubblica Sergio Matterella e la premier Giorgia Meloni, si è fatto intervistare da Nicola Porro. (Virgilio Notizie)

Papa Francesco e Javier Milei hanno avuto un primo incontro in occasione della canonizzazione di “Mama Antula”, al secolo Maria Antonia de Paz y Figueroa, laica consacrata al servizio dei gesuiti nel diciannovesimo secolo ed attiva nella provincia di Santiago dell’Estero, che è diventata così la prima santa argentina (L'HuffPost)

Lì, sotto la loggia progettata da Raffaello, il ministro Antonio Tajani e la premier Giorgia Meloni terranno una cena in onore del presidente dell’Argentina, Javier Milei. Lo sfondo sarà Villa Madama, il complesso cinquecentesco alle pendici di Monte Mario ,dove trascorse un periodo Margherita d’Austria, figlia dell’imperatore Carlo V e sposa prima di Alessandro de’ Medici e poi di Ottavio Farnese. (L'HuffPost)

Parabole del potere. Javier Milei ha finalmente incontrato papa Francesco, che solo pochi mesi fa aveva definito “imbecille” e oggi considera “l’argentino più importante della storia”. Il presidente ultraliberista argentino ha partecipato nella basilica di San Pietro alla canonizzazione di “Mama Antula” presieduta dal Pontefice, la prima santa dell’Argentina, religiosa vi… (la Repubblica)