Serie A, il medico della Lazio: «C'è un calciatore non idoneo a giocare, oggi è protagonista in campionato»
La testa poggiata di lato e la lingua tirata fuori per non ostruire il respiro. Cataldi ha salvato l'amico Bove con una manovra imparata a Formello: «La Lazio gli ha insegnato quel primo soccorso – rivela il responsabile medico biancoceleste Ivo Pulcini – che è patrimonio culturale di tutti i giocatori del club. Danilo ha un certificato internazionale dell'Acls American heart association per soccorrere le persone in qualunque situazione di emergenza. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Attualmente è sveglio, vigile ed orientato. FIRENZE — La Fiorentina ha pubblicato il nuovo bollettino medico sulle condizioni del centrocampista viola Edoardo Bove, colto da malore durante il primo tempo della partita contro l’Inter. (la Repubblica)
Domenica 1 dicembre, durante la partita Fiorentina-Inter, il centrocampista Edoardo Bove si è accasciato in campo a causa di un malore. (Corriere della Sera)
12.15 - Poco prima di pranzo, De Gea e Beltràn che erano andati a trovare il compagno lasciano l'ospedale: "Sta meglio", raccontano ai presenti fuori da Careggi. 10.58 - Trascorsa bene la notte, dopo il grande spavento Bove ha rilasciato le prime parole, riportate da La Repubblica: "Grazie a tutti". (Calciomercato.com)
Sul campo anche i compagni di gioco e gli avversari diventano ragazzi come gli altri, chiedono... (Firenze Viola)
“Bove in sala rossa dopo 13 minuti dal malore” Giovanni Ghini, presidente della Fratellanza militare di Firenze, a cui fa capo l'ambulanza che ha trasportato Edoardo Bove a Careggi, ha seguito da remoto i soccorsi al centrocampista della Fiorentina: (fiorentinanews.com)
Ieri sera, domenica 1 dicembre, il calciatore della Fiorentina Edoardo Bove ha accusato un malore durante la partita Fiorentina-Inter, ospitata presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze. Secondo quanto riporta una news del Corriere della Sera, il malore di Bove sarebbe stato causato da un’aritmia dovuta al crollo dei livelli di potassio. (WIRED Italia)