Maltempo Toscana, interventi Anas per riaprire strade interrotte per frane e allagamenti

Maltempo Toscana, interventi Anas per riaprire strade interrotte per frane e allagamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tiscali Notizie INTERNO

Sono in corso gli interventi dell'Anas per garantire la viabilità sulla rete stradale in gestione colpita dal maltempo delle ultime ore in Toscana. La strada statale 12 “dell’Abetone e del Brennero” è chiusa nel comune di San Marcello Piteglio, in provincia di Pistoia, a causa di una frana. Sul posto sono in corso gli interventi di rimozione del materiale franato e messa in sicurezza della scarpata interessata, con l’obiettivo di ripristinare la circolazione entro la serata di oggi, compatibilmente con l’evolversi delle condizioni meteo. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Le evacuazioni- spiega- le hanno fatte i sommozzatori del corpo vigili del fuoco, stiamo aspettando che Città metropolitana installi le idrovore per portare via l’acqua, ma stiamo anche valutando insieme al Genio civile la possibilità di fare un taglio per un’uscita controllata dell’acqua sull’argine della Pesciola in modo da poter più velocemente liberare le zone e poter poi intervenire una volta che sono asciutte” . (LivornoPress)

PROVINCIA DI LIVORNO — Il Comune di Cecina fa sapere che in Guerrazzi, la zona della Cinquantina, fino alla rotonda delle Gorette e via Cassola, dove il sottopasso è stato chiuso, si stanno verificando allagamenti legati all'esondazione del fiume. (Qui News Cecina)

Il video del crollo a Torre del Greco dell'ala di un palazzo disabitato A Cecina disposta la chiusura anticipata delle scuole e la chiusura di alcune strade in via precauzionale. A Rosignano attenzione alta alla Mazzanta (Qui News Cecina)

Danni e allagamenti, voragine lungo lo Sterza

Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria. LIVORNO – Il Cecina è al momento sotto attenzione in attesa del transito della piena con una enorme portata d’acqua. (IlGiunco.net)

A dirlo l’assessora alla Protezione civile Monia Monni che sta facendo un sopralluogo nei luoghi più colpiti dal temporale di stanotte. Il Cecina ha tracimato in riva destra, in località Gorette e l’acqua si sta muovendo verso la Mazzanta. (Toscana Notizie)

BIBBONA — E' stata una nottata complicata anche per il territorio di Bibbona. Aperto il Centro Operativo Comunale di protezione civile. Allagamenti e danni si sono verificati nella zona della Fattoria Sant'Anna, come fanno sapere dal Comune. (Qui News Cecina)