Maltempo Toscana, interventi Anas per riaprire strade interrotte per frane e allagamenti

Più informazioni:
Maltempo

Sono in corso gli interventi dell'Anas per garantire la viabilità sulla rete stradale in gestione colpita dal maltempo delle ultime ore in Toscana. La strada statale 12 “dell’Abetone e del Brennero” è chiusa nel comune di San Marcello Piteglio, in provincia di Pistoia, a causa di una frana. Sul posto sono in corso gli interventi di rimozione del materiale franato e messa in sicurezza della scarpata interessata, con l’obiettivo di ripristinare la circolazione entro la serata di oggi, compatibilmente con l’evolversi delle condizioni meteo. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Il fiume Cecina ha rotto gli argini a causa del maltempo in Toscana. Lo conferma il Presidente della Regione, Eugenio Giani. “Rottura arginale del Cecina in destra idraulica a nord di Cecina verso le Gorette nel tratto finale. (MeteoWeb)

Nella nuova puntata di Fratelli di Crozza, in onda ogni venerdì in prima serata su Nove e in streaming su discovery+, Maurizio Crozza torna nei panni di Carlo Calenda dopo l’exploit, all’audizione dell’AD di Stellentis, Tavares, davanti alle commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato: «No, dico ha un senso? Fare la politica con la passione che ci metto io? La risposta è sì! Io non mento al paese come John Elkann. (Il Giornale d'Italia)

A causa dell’innalzamento del livello del fiume Cecina, è stata chiusa la strada statale 1 Aurelia tra gli svincoli di Cecina nord e La California in provincia di Livorno, in entrambe le direzioni. LIVORNO – Il Cecina è al momento sotto attenzione in attesa del transito della piena con una enorme portata d’acqua. (IlGiunco.net)

Il fiume Cecina ha rotto gli argini, l’assessore regionale Monni in sopralluogo sui luoghi colpiti

Il video del crollo a Torre del Greco dell'ala di un palazzo disabitato PROVINCIA DI LIVORNO — Il Comune di Cecina fa sapere che è stato attivato il COC (Centro operativo comunale) per la piena del fiume Cecina che alla Steccaia ha superato i 10 metri. (Qui News Cecina)

Il fiume Cecina ha rotto gli argini, l'assessore regionale Monni in sopralluogo sui luoghi colpiti Il cecina ha rotto in riva destra, in località Gorette e l'acqua si... (Virgilio)

A Castelfiorentino Monni era insieme alla sindaca Francesca Giannì. “C’è un allagamento importante in una zona dove ci sono abitazioni e insediamenti produttivi- racconta Monni-, hanno evacuato circa una trentina di persone, fra cui qualche bambino e diversi animali. (LivornoPress)