Harris, 'allarme uomini' e si muove Obama: "Perché non la votate?"

"Mi dispiace, signori, ho notato che in particolare alcuni uomini pensano che alcuni comportamenti di Trump, il bullismo e il denigrare le persone, siano un segno di forza. Ma io vi dico, questa non è vera forza, non lo è mai stata". Così Barack Obama, in prima linea nell'offensiva della campagna democratica per recuperare l'ampio, preoccupante, vantaggio che Donald Trump ha tra gli elettori maschi, non solo bianchi ma anche afroamericani e ispanici, grazie ad un sessismo ancora diffuso e all'immagine che trasmette di 'uomo forte'. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

WASHINGTON. Incontrando prima i volontari del comitato Harris e poi parlando in un comizio al campus del college locale, Obama ha parlato ai giovani e ai maschi afroamericani e ha chiesto loro di schierarsi per la candidata democratic… (La Stampa)

Pittsburgh, 11 ott. - Per vincere la Casa Bianca Kamala Harris ha bisogno degli indecisi, degli indipendenti e... degli uomini, che in maggioranza secondo i sondaggi voteranno Donald Trump. Prima di un comizio a Pittsburgh, in una sosta non annunciata a un ufficio della campagna Harris, l'ex presidente Barack Obama, ora sceso in piazza per la candidata democratica, ha lanciato un appello diretto agli uomini afroamericani, invitandoli a recarsi alle urne e suggerendo che il motivo per cui potrebbero astenersi è che non si fidano di una donna al potere, il che, dice, gli crea un problema soprattutto di fronte all'alternativa Trump. (Il Sole 24 ORE)

Obama batte e Trump risponde e le sue parole fanno parecchio rumore. Donald parla ad Aurora, in Colorado, e promette «la pena di morte per tutti gli immigrati illegali che uccidono un americano». Non si ferma qui. (il Giornale)

Usa 2024, Obama attacca Trump: “Pensa solo a se stesso”

Prima di un comizio a Pittsburgh, in una sosta non annunciata a un ufficio della campagna Harris, l'ex presidente Barack Obama, ora sceso in piazza per la candidata democratica, ha lanciato un appello diretto agli uomini afroamericani, invitandoli a recarsi alle urne e suggerendo che il motivo per cui potrebbero astenersi è che non si fidano di una donna al potere, il che, dice, gli crea un problema soprattutto di fronte all'alternativa Trump. (il Dolomiti)

Usa 2024, Obama attacca Trump: "Pensa solo a se stesso" 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Barack Obama scende in campo a fianco di Kamala Harris e attacca Donald Trump. L’ex presidente ha partecipato a un evento elettorale della candidata alla presidenza democratica a Pittsburgh, in Pennsylvania, e ha preso di mira il tycoon: “Pensa solo a se stesso. (B-Lab Live!)