Neve in Sudafrica: strade bloccate e disagi. Una donna morta per ipotermia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una nevicata eccezionale ha colpito il Sudafrica nelle ultime ore, in particolare le zone tra Johannesburg e Durban, paralizzando strade e lasciando la popolazione in difficoltà. L’autostrada N3, arteria principale che collega le due città, è stata chiusa in diversi tratti a causa delle avverse condizioni meteo, costringendo centinaia di automobilisti a trascorrere la notte bloccati nei loro veicoli. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Come precisato dall'organizzazione per la promozione della sicurezza stradale Arrive Alive, in alcune zone la neve ha raggiunto i due metri di altezza. Disagi sulle strade con traffico in tilt in particolare sull'autostrada N3, che collega la città di Durban (costa orientale) con Johannesburg (ilmessaggero.it)
Una donna è morta dopo essere rimasta bloccata durante la notte in un autobus su una strada paralizzata dalla nevicata insolitamente pesante caduta sull'Africa orientale da oltre 48 ore. In alcune zone, la neve ha raggiunto i due metri, ha precisato su X l'or… (la Repubblica)
I disagi maggiori nella giornata di domenica 22 settembre. Numerosi i disagi alla circolazione: decine e decine di auto sono rimaste intrappolate su strade coperte da centimetri di neve. Una donna è morta dopo essere rimasta bloccata su una strada paralizzata dalla nevicata. (Corriere TV)
Le morti, secondo quanto riportano i principali media sudafricani, sono state attribuite all’ipotermia dopo che le due persone sono rimaste bloccate in veicoli bloccati da una forte nevicata sull’autostrada N3. (Rivista Africa)
Di solito è luglio il nostro mese più freddo, con temperature che di mattina presto possono arrivare a -12 gradi. "Ora siamo a 0 gradi. (La Stampa)
Sudafrica, video della nevicata straordinaria Campi sommersi dalla neve e strade paralizzate (Virgilio Notizie)