Pioggia torrenziale sul Sud Sardegna: cosa sta succedendo, tutti gli aggiornamenti

Pioggia torrenziale sul Sud Sardegna: cosa sta succedendo, tutti gli aggiornamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
L'Unione Sarda.it INTERNO

Notte di grande paura in tutto il Sud Sardegna per una violenta pioggia che si è abbattuta con massima intensità fra le 2.30 e fino a poco prima delle 5. Strade allagate, persone intrappolate nelle auto che chiedevano aiuto: i vigili del fuoco del comando di Cagliari hanno effettuato oltre 50 interventi ed altri 62 dovranno essere completati entro le prime ore della mattina. E al centralino continuano ad arrivare chiamate. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

tensione anche a San Gavino, con strade allagate. A Siliqua è esondato il Rio Forrus, con persone evacuate e auto bloccate sulla SP90 e SP2. (vistanet)

Attraverso un comunicato, l’Anas ha reso noto di aver chiuso due strade statali: la 293 “di Giba” in località Villacidro e la 196 “di Villacidro” in località Villasor. In particolare, la Ss 293 “di Giba” è stata chiusa tra il km 16,900 ed il km 21,900, mentre la Ss 196 “di Villacidro” tra il km 9,000 ed il km 19,000. (Cagliaripad.it)

"La stazione ufficiale di Vallermosa ha rilevato oltre 200 mm in pochissime ore". Il Comune: "Si raccomanda di non mettersi in viaggio in queste ore se non per effettiva necessità ed evitare soprattutto quei tratti di strada più pericolosi. (Casteddu Online)

Temporali sulla Sardegna. Da lunedì meteo in miglioramento

Riproduzione riservata L’immagine, di Lorenzo Busilacchi, è la somma di 6 scatti che mostrano i fulmini più significativi su Cagliari. (L'Unione Sarda.it)

Si è temuto il peggio durante le scorse ore ma, grazie al lavoro senza sosta dei vigili del fuoco e delle forze messe in campo, si registrano solo danni a macchine e abitazioni. (Casteddu Online)

La difficoltà nel prevedere il comportamento della perturbazione al suo passaggio sull’Isola era evidente dai continui cambiamenti nelle stime delle precipitazioni. (Olbianova.it)