Pioggia torrenziale sul Sud Sardegna: cosa sta succedendo, tutti gli aggiornamenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Notte di grande paura in tutto il Sud Sardegna per una violenta pioggia che si è abbattuta con massima intensità fra le 2.30 e fino a poco prima delle 5. Strade allagate, persone intrappolate nelle auto che chiedevano aiuto: i vigili del fuoco del comando di Cagliari hanno effettuato oltre 50 interventi ed altri 62 dovranno essere completati entro le prime ore della mattina. E al centralino continuano ad arrivare chiamate. (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lungo la Sp 2 si sono verificate delle frane, massima prudenza a chi percorre l'arteria, e il Comune avvisa i cittadini "che non hanno ancora segnalato eventuali disagi e scantinati allagati di farlo segnalando al numero 3403583271. (Casteddu Online)
I Comuni e i sindaci hanno messo in allerta i cittadini e raccomandato massima prudenza attraverso i canali a disposizione, in modo tale da raggiungere il maggior numero di utenti. Numeri di emergenza attivi, la sindaca Francesca Atzori di Siliqua ha divulgato un ulteriore numero di telefono da utilizzare in questa vera e propria emergenza. (Casteddu Online)
La difficoltà nel prevedere il comportamento della perturbazione al suo passaggio sull’Isola era evidente dai continui cambiamenti nelle stime delle precipitazioni. (Olbianova.it)
tensione anche a San Gavino, con strade allagate. Sui rilievi ogliastrini superati i 100mm già alle 4 e mezza. (vistanet)
Attraverso un comunicato, l’Anas ha reso noto di aver chiuso due strade statali: la 293 “di Giba” in località Villacidro e la 196 “di Villacidro” in località Villasor. Continuano ad emergere i danni e i disagi causati dall’alluvione che tra ieri sera e questa notte ha colpito gran parte della Sardegna (Cagliaripad.it)
Sono stati registrati danni e allagamenti in diversi paesi e città: ad Alghero l’acquazzone ha portato alla chiusura di determinate strade cittadine. Una tempesta con pochi precedenti, o forse nessuno, si è abbattuta tra ieri sera e questa notte sulla Sardegna (Cagliaripad.it)