Costituente M5S, contestatori irrompono con la maglia di Grillo: "Siete come il Pd"
Si è aperta con forti contestazioni "Nova", l'evento organizzato al Palazzo dei Congressi di Roma in chiusura dell'Assemblea costituente del Movimento 5 Stelle lanciata negli scorsi mesi da Giuseppe Conte. Gli organizzatori hanno parlato di oltre 3.500 persone presenti. "È stato veramente un momento di grandissima partecipazione", ha rivendicato l'ex premier dal palco. "Forse questo è il punto più basso della politica, il momento di massimo inquinamento dove la politica sembra una questione di addetti ai lavori. (Today.it)
Su altre fonti
Fra le proposte in discussione, l’eliminazione o il ridimensionamento del ruolo del garante, attualmente occupato dal fondatore del M5S, Beppe Grillo. Roma, 23 nov. (Agenzia askanews)
Non possiamo far credere che uno vale uno. "Fondamentale. (ilmessaggero.it)
Doveva essere una fase di grande entusiasmo per ricompattarsi e rilanciare l'azione politica del Movimento 5 Stelle, ma alla fine la costituente si è trasformata in un ring su cui disputare la resa dei conti. (il Giornale)
Francesco Silvestri, capogruppo M5s alla Camera, oggi termina il percorso costituente, cosa si aspetta? IMAGOECONOMICA (Avvenire)
Il presidente pentastellato all'ingresso del Palazzo dei Congressi all'Eur (LAPRESSE)
La votazione online degli iscritti è iniziata giovedì mattina e andrà avanti fino alle 15 di domenica. L’assemblea costituente, denominata “Nova” è il primo vero congresso del M5s nei suoi 15 anni di storia. (Il Sole 24 ORE)