Il dribbling punto debole dell'Inter: nerazzurri ultimi per percentuale nelle prime 4 giornate

Approfondimenti:
Maltempo

Altro pari che frena l'Inter quello ottenuto ieri all'U-Power Stadium di Monza, dove i campioni d'Italia non sono riusciti a guadagnare più di un punto dopo una gara complessa da un punto di vista tattico. Contro la difesa dei brianzoli, i nerazzurri hanno faticato più del previsto, complice la mancanza in rosa di giocatori in grado di puntare e saltare l'uomo. Peculiarità ben fotografata da Kickest che nell'analisi dei dati del match di ieri mette a referto un solo dribbling completato dagli uomini di Inzaghi: dato portato a casa da Davide Frattesi, riuscendo a completare un dribbling su sei tentati. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, intervistato da Dazn dopo il pareggio contro il Monza. Stasera invece non ci siamo riusciti. (Il Mattino di Padova)

"E poi: che sta succedendo a Lautaro? E' lui l'emblema di questo atteggiamento della squadra. Sembra un giocatore diverso rispetto all'anno scorso. (fcinter1908)

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti della notte. L'Inter impatta a Monza, Rabiot vola a Marsiglia da De Zerbi (TUTTO mercato WEB)

Pairetto come Serra in Milan-Spezia, Marelli: "Errore piuttosto grave"

Luca Marchegiani legge così la difficile serata dell'Inter a Monza nel corso di 'Sky Calcio Club': “Se hai una rosa competitiva, con determinati giocatori, devi farli giocare. Il problema dell’Inter a Monza è stato arrivare dal 4-0 all’Atalanta dove si parlava di squadra migliore del mondo, col primo gol che sembrava roba da PlayStation, per poi avere gli impegni con le Nazionali. (Fcinternews.it)

Tacchinardi ha detto la sua sul pareggio rimediato dall’Inter sul campo del Monza ieri sera. Nessuna presunzione, secondo l’ex giocatore. (Inter-News)

Luca Marelli, ex arbitro, è intervenuto nel post partita di Monza-Inter per commentare il fallo concesso ai padroni di casa in pieno recupero dal direttore di gata Pairetto. In un primo momento il fischietto di Torino aveva lasciato correre, poi successivamente, col pallone arrivato a Pessina, solo davanti a Sommer, ha deciso di interrompere l'azione per ammonire Pavard, compiendo un errore simile a quello che fece un collega, l'arbitro Serra, in quel contestatissimo Milan-Spezia del gennaio 2022. (Milan News)