Aereo precipitato in Kazakistan, recuperata seconda scatola nera
Recuperata la seconda scatola nera dell'aereo passeggeri della Azerbaijan Airlines precipitato in Kazakistan il giorno di Natale. Lo strumento potrebbe far luce sulla causa del disastro in cui hanno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Il volo 8432 della Azerbaijan Airlines era decollato dalla capitale Baku mercoledì mattina con destinazione Grozny, in Cecenia. Un esperto militare russo ha dichiarato che sembra che il volo della Azerbaijan Airlines precipitato in Kazakistan sia stato abbattuto da "qualcosa di molto simile a un missile antiaereo". (Euronews Italiano)
in quel momento", ha detto Dmitry Yadrov su Telegram, aggiungendo che l'aereo ha fatto due tentativi di atterraggio prima di virare verso il Kazakistan. (ANSA-AFP) - MOSCA, 27 DIC - Il capo dell'agenzia per l'aviazione civile russa ha detto che i droni ucraini stavano attaccando la città di Grozny mentre l'aereo della Azerbaijan Airlines, precipitato in Kazakistan, stava tentando di atterrare. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Dopo la El Al israeliana, anche le compagnie azere e kazake oltre all’emiratina Flydubai limitano i voli sulle città russe «dando priorità alla sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio sul… (la Repubblica)
L'ipotesi del missile La Russia mette in guardia dalle "ipotesi" che circolano sullo schianto dell'aereo della Azerbaigian Airlines, in volo da Baku a Grozny, che si è schiantato vicino alla città di Aktau, nel Kazakistan occidentale, provocando la morte di 38 persone. (Tiscali Notizie)
«Sembra che Putin abbia dato a Fico l'ordine di aprire il secondo fronte energetico contro l'Ucraina a svantaggio degli interessi del popolo slovacco. Le minacce di Fico di interrompere la fornitura di energia elettrica di emergenza all'Ucraina questo inverno mentre la Russia attacca le nostre centrali elettriche possono spiegarsi solo così». (ilmessaggero.it)
29 sono miracolosamente sopravvissuti. Per il Cremlino "sarebbe inopportuno fare ipotesi prima delle conclusioni dell'indagine" ma secondo diversi analisti l'aereo sarebbe stato abbattuto accidentalmente dalla difesa antiaerea russa. (Tiscali Notizie)