La tempesta Boris spezza il centro Europa. Otto morti e migliaia di sfollati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sale a otto vittime il bilancio della tempesta che da giovedì flagella l'Europa centrale. Una persona è annegata in Polonia e un vigile del fuoco austriaco è morto in seguito a un'alluvione, hanno dichiarato le autorità, mentre la tempesta Boris ha colpito l'Europa centrale e orientale con piogge torrenziali. Da giovedì, vaste zone dell'Austria, della Repubblica Ceca, dell'Ungheria, della Romania… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Tanta pioggia tutta insieme non si vedeva da almeno 30 anni in Europa centrale. In Romania, il Paese più colpito, le vittime accertate sono sei e c’è un disperso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Una delle peggiori inondazioni degli ultimi decenni sta mettendo a dura prova l'Europa centrale e orientale I paesi maggiormente colpiti includono: Austria, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Polonia, Slovacchia e Romania (3bmeteo)
Da giovedì, ampie zone dell'Austria, della Repubblica Ceca, dell'Ungheria, della Romania e della Slovacchia sono state colpite da forti venti e piogge insolitamente intense. Questo il bilancio delle conseguenze della tempesta Boris, che continua a colpire l'Europa centrale e orientale, portando piogge torrenziali e inondazioni che hanno costretto migliaia di persone a lasciare le proprie case. (Civonline)
Forti piogge stanno interessando anche i territori di Germania, Austria e Slovacchia. Nell’area dell’Est Europa tra Polonia, Repubblica Ceca e Slovenia gravi alluvioni stanno interessando il territorio. (iLMeteo.it)
Inere aree sono state evacuate e si registra almeno un morto. A a Kłodzko gli operatori dei soccorsi hanno messo al sicuro i residenti che si erano rifugiati sul tetto di un edificio. (La Nuova Sardegna)