La tempesta Boris spezza il centro Europa. Otto morti e migliaia di sfollati

La tempesta Boris spezza il centro Europa. Otto morti e migliaia di sfollati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Sale a otto vittime il bilancio della tempesta che da giovedì flagella l'Europa centrale. Una persona è annegata in Polonia e un vigile del fuoco austriaco è morto in seguito a un'alluvione, hanno dichiarato le autorità, mentre la tempesta Boris ha colpito l'Europa centrale e orientale con piogge torrenziali. Da giovedì, vaste zone dell'Austria, della Repubblica Ceca, dell'Ungheria, della Romania… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Inondazioni hanno colpito la storica città polacca di Głuchołazy nella giornata di oggi, in seguito alle forti piogge che hanno colpito la Polonia e gran parte dell'Europa. Il sindaco della città, Paweł Szymkowicz, ha lanciato un appello ai residenti affinché si spostassero su territori più in alto. (La Nuova Sardegna)

Strade e case sommerse dall’acqua. In tutta l'Europa centrale è allerta per i violenti temporali che hanno provocato inondazioni e allagamenti. Particolarmente grave la situazione in Polonia, dove si conta anche un morto nel distretto di Klodzko. (Corriere TV)

Gli sfollati sono decine di migliaia Piogge torrenziali e inondazioni hanno colpito anche Repubblica Ceca, dove quasi 50.000 case sono rimaste senza elettricità, e Slovacchia. (Sky Tg24 )

Inondazioni nell'Est Europa per l'uragano Boris: sette morti e decine di migliaia di sfollati tra Polonia e Austria

Dopo i quattro morti di ieri, in Romania si conta oggi una quinta vittima ritrovata nella stessa regione degli altri, a Galati, hanno riferito i soccorritori. In Polonia una persona è annegata, mentre un pompiere è morto in Austria (Il Fatto Quotidiano)

Sette persone sono annegate in Austria, Polonia e Romania e altre quattro risultano disperse nella Repubblica Ceca. Questo il bilancio delle conseguenze della tempesta Boris, che continua a colpire l'Europa centrale e orientale, portando piogge torrenziali e inondazioni che hanno costretto migliaia di persone a lasciare le proprie case. (Civonline)

Il maltempo è conseguenza dell'uragano Boris che ha investito l'intera area. Le autorità di Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Austria sono alle prese con migliaia di chiamate di soccorso a cause delle piogge torrenziali che da almeno 48 ore stanno cadendo. (Corriere della Sera)