La sfida in famiglia: Giorgia la condottiera e il guastatore Matteo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Un vertice formale della maggioranza di centrodestra è cosa abbastanza rara da chiedersi: perché? Se davvero l’estate dei capricci è stata ordinaria amministrazione, perché recuperare quell’espressione sempre ostracizzata dalla destra, che ha ancora un sapore di prodismo, coalizioni slabbrate, litigiosità, cespugli ribelli, e non andare dritti al Consiglio dei ministri dopo il solito incontro confidenziale? Probabilmente il vertice ufficiale serve a tutti e tre i partner ma a ciascuno per un obbiettivo suo, e dunque: al vertice, al vertice! E dopo alle interviste! Alle dichiarazioni! Ai talk show! Laddove ognuno potrà parlare ai suoi dicendo apertamente o tra le righe: l’ho spuntata io. (La Stampa)

Su altri media

"La prossima legge di bilancio, come le precedenti, sarà seria ed equilibrata, e confermerà alcune priorità come la riduzione delle tasse, il sostegno a giovani, famiglie e natalità, e interventi per le imprese che assumono". (Civonline)

Riflettori accesi su Raffaele Fitto, che oggi sarà indicato alla Ue per un ruolo di commissario. Il ministro, arrivando nella sede del governo, non ha rilasciato dichiarazioni alla stampa. (Civonline)

. Al termine di questo primo incontro è cominciato il Consiglio dei ministri. (Il Messaggero Veneto)

E’ in programma per il pomeriggio di oggi, a Roma, a margine della seduta del Consiglio dei Ministri, una riunione di tutte le forze di centro destra per la scelta dei candidati da presentare per le prossime elezioni Regionali in Umbria, Liguria ed Emilia Romagna. (Agenda Politica)

Meloni, Salvini, Tajani e Lupi si sono confrontanti a Palazzo Chigi per costruire la road map autunnale sul cantiere delle riforme: verso un'accelerazione su balneari, Autonomia e candidati alle Regionali (il Giornale)

Subito dopo la conclusione, dalle 14,30 in poi, è cominciata la riunione del consiglio dei ministri. (Italia Oggi)