Fotocamera, mail e "Find me": ecco tutte le novità dell'aggiornamento per iPhone iOs 18.2
C'è grande attesa per la release di iOS 18.2, che dovrebbe essere messa a disposizione di tutti all'inizio del prossimo mese di dicembre: nel frattempo Apple ha diffuso la seconda versione beta del sistema operativo, ora nelle mani degli sviluppatori. Grazie alle informazioni circolate su di essa, quindi, è possibile avere un'anteprima delle nuove funzionalità in rampa di lancio, tenendo presente che quelle basate sull'intelligenza artificiale di Apple intelligence, che hanno debuttato con la prima beta, arriveranno in Italia e in lingua italiana non prima della primavera del 2025. (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
Apple Intelligence è realtà e, almeno negli USA, le nuove funzioni basate sull’intelligenza artificiale sviluppate dal colosso di Cupertino per iPhone, iPad e Mac sono già accessibili ai possessori di device compatibili. (Fastweb Plus)
Il grosso delle aggiunte purtroppo non ci riguarda direttamente – almeno non adesso – perché prevede una maggiore integrazione di Apple Intelligence. Le novità per Apple Intelligence (macitynet.it)
Una futura e non troppo distante nuova versione di iOS e iPadOS potrebbe tenere traccia del tempo di ricarica rimanente per la batteria. È questa una delle novità in arrivo che si annuncia come significativo per una lunga serie di piccoli ma numerose e in qualche caso molto interessanti modifiche all’attuale versione. (macitynet.it)
Nella beta 2 di iOS 18.2 Apple sta testando una nuova funzione per gli AirTag che permette di condividere temporaneamente con un link la posizione dell’oggetto smarrito legato al tracker. Una novità che può essere d’aiuto, per esempio, a una compagnia aerea per trovare un bagaglio disperso. (DDay.it)
Tra le novità riservate alle serie degli iPhone 16 e 15, c’è la possibilità di impostare limiti di carica specifici, pensati per ridurre l’usura della batteria, mantenendone più a lungo l’efficienza. Una funzione utile per chi carica il telefono molto frequentemente, permettendo di controllare meglio il ciclo di carica e scarica. (Telefonino.net)
Apple ha diffuso la versione beta 2 di iOs 18.2 offrendo un interessante antipasto sul prossimo aggiornamento che dovrebbe arrivare fra poco in tutto il mondo sugli iPhone compatibili. (WIRED Italia)